CORPUS DOMINI – Giugno 2007

PROGETTO ANIME RIPARATRICI

Suor Lina (Michelina) Iannuzzi

Cellulare: 333 95 31 599 dalle ore 9 alle 12 e dalle 20 alle 22

Sito ufficiale Atto d’Amore: www.preghiamoperilmondo.org

E-mail: preghiamoperilmondo@yahoo.it suorlina@preghiamoperilmondo.org

CORPUS DOMINI 
GIUGNO 2007

Carissime anime amate da Dio,

Innanzi tutto il mio cordiale saluto a voi nel Signore, che è la nostra forza!
Vengo, questa volta, per parlarvi della Preghiera dell’Atto d’Amore. È una preghiera molto semplice, ma che viene da Dio e che a me, ultima tra i figli di Dio, il Signore ha donato.

È da anni che la diffondo e adesso mi sembra molto importante che arrivi anche ai vostri cuori. Essa è breve preghiera, ma intensa, ampia e dilata il nostro cuore fino ai confini del mondo. Infatti le sue parole sono:

MIO DIO, TI AMO!

ABBI PIETÀ DI NOI E DEL MONDO INTERO!

Inculcare nelle anime questo Atto d’Amore è cosa lodevole e preziosa perchè ci purifica, ci innalza, ravviva il nostro amore per il Signore!
Più facciamo Atti d’Amore a Dio, più cresciamo in amore, in capacità di donarci a Lui.

Tutto questo ci santifica e ci mette nell’anima sentimenti di bontà, di altruismo, di carità verso gli altri.
L’Atto d’Amore è grande preghiera perchè è soprattutto di riparazione, con essa possiamo risanare il mondo, le anime!

Bello è nei ritagli di tempo, negli spazi vuoti della nostra giornata, poter dire con cuore sincero:

MIO DIO, TI AMO!

ABBI PIETÀ DI NOI E DEL MONDO INTERO!

E più lo ripetiamo, più il Signore distruggerà le scorie del peccato in tutti noi, perchè un carisma esercitato nell’amore può avere grossi vantaggi sull’intera umanità.
Là dove esplode il male, facciamo esplodere “l’amore che chiede pietà“ a Dio per il mondo!

L’equilibrio è ormai infranto nel mondo e per ristabilirlo il Signore ci ha donato l’Atto d’Amore che chiede pietà per il mondo! Esso ha una grande forza risanatrice, perchè è preghiera che chiede “pietà” per tutti i figli di Dio.

Dobbiamo essere, nella Chiesa, nient’altro che un “grido d’amore” che chiede pietà con tutta la compassione di Cristo per i fratelli! Questa preghiera è balsamo sul cuore ferito di Dio e sul cuore ferito degli uomini! L’Atto d’Amore è il segreto del Re Divino svelato a noi dalla Misericordia del Padre, che ci rende cantori del Suo Amore per il bene dei fratelli.

Carissimi amici, carissime anime amate da Dio, dobbiamo sentirci come anime che hanno ricevuto un compito da Dio, ossia “Pregare e far pregare con l’Atto d’Amore che chiede pietà per il mondo!”.

Ed eccoci, nelle nostre occupazioni, sulle strade della città, sul letto del dolore con il fuoco nel cuore e l’Atto d’Amore sulle labbra, perchè il Signore di tutti gli uomini abbia pietà! È una preghiera che ci infiamma d’amore per il Signore e più ci apriamo all’Atto d’Amore, più veniamo spinti dallo Spirito a seminarlo nei cuori degli altri.

Man mano che lo ripetiamo, il cuore si scalda d’amore e va a toccare sia il Cuore di Dio che il cuore degli uomini di buona volontà e non c’è lancia più tagliente per aprire alla Misericordia il Cuore di Dio che l’amore, l’amore che bussa con fede, che grida con l’anima, che attende con l’ansia del vero innamorato!

Attraverso l’Atto d’Amore possiamo andare a pregare in coloro che non pregano, che non amano, che non adorano, che non riparano!
L’Atto d’Amore è immensa preghiera che ripara gli orribili delitti che ci sono nel mondo! Esso è l’urlo del popolo di Dio, è il grido dei Profeti che invocano “pietà” su tutta la famiglia umana! Le sue vibrazioni assumono una risonanza oblativa e di riparazione; piccola, breve preghiera e, al tempo stesso, vasta come il mondo!

Questo semplice Atto d’Amore riconcilia a Dio gli uomini che Lo bestemmiano, che Lo disprezzano, che Lo insultano e la terra viene purificata e il peccato, tramite Maria e i meriti infiniti di Cristo, viene condonato!

Occorre diffondere l’Atto d’Amore sul mondo per unire i fratelli e poi, amare… amare il mondo con cuore materno, farlo nostro e offrirlo, offrirlo sempre! Occorre sentire che ci appartiene, perchè il Signore attende braccia elevate verso il cielo che invocano “pietà” per tutto il mondo. E tutte le volte che diamo sfogo alla dolcezza dell’Atto d’Amore, senza che noi lo sappiamo, in qualche posto o da qualche parte, un fiore e un frutto viene generosamente seminato!

Vi abbraccio con tutto il mio affetto e con il vivo ricordo che ho di ciascuno di voi, vi offro al Signore perchè “Possiate essere santi e immacolati nell’amore” con l’Atto d’Amore nel cuore e sulle labbra, che invoca “ pietà “ per tutti i figli di Dio.

State bene, siate lieti e il Signore ricompenserà ogni vostro dolore e ogni vostro affanno.

Suor Lina Iannuzzi