IL DOLORE DELL’UOMO – Luglio 2007

PROGETTO ANIME RIPARATRICI

Suor Lina (Michelina) Iannuzzi

Cellulare: 333 95 31 599 dalle ore 9 alle 12 e dalle 20 alle 22

Sito ufficiale Atto d’Amore: www.preghiamoperilmondo.org

E-mail: preghiamoperilmondo@yahoo.it suorlina@preghiamoperilmondo.org

31 Luglio 2007

IL DOLORE DELL’UOMO
MIO DIO, TI AMO! ABBI PIETÀ! 

Carissime anime amate da Dio,

sono qui per augurarvi una buona estate ricca di preghiera, di offerta, di ricordo del Signore, che è lì vicino a voi per aiutarvi ad andare avanti con coraggio e generosità.

Il vostro letto è un altare e con Maria vorrei che proprio da quel posto si sprigionasse l’inno dell’offerta del dolore fisico o morale.

Il Signore è lì vicino a voi ad assumersi ogni vostro gemito e ogni vostra lacrima, per unirli ai Suoi meriti e ai Suoi patimenti e così, tramite la Sua Bontà e Misericordia, dare alla Chiesa e al mondo un volto nuovo fatto di amore e di fratellanza.

In unione al Sacrificio di Gesù facciamo in modo che tutta la nostra vita sia spesa in riparazione delle nostre fragilità e di quelle di ogni figlio di Dio. Assistendo al Sacrificio della Messa, uniamo la nostra offerta personale a quella del Redentore, offriamoGli le contrarietà, le tribolazioni che ci capitano e, crediamolo veramente: è solo così che possono diventare di grande profitto per noi e per tutti i figli di Dio.

Gli ostacoli, il dispiacere, la malattia, possono davvero trasformarsi in mezzi perchè la Croce di Gesù fu il più grande ostacolo che si volle innalzare contro di Lui, ma Egli ne fece il più grande strumento di salvezza per tutti noi e, se nel corpo mistico (i cristiani) tutti fossimo delle anime che offrono a Dio per riparare le brutture della società, tutti risentiremmo del beneficio dei meriti di Gesù, applicati a noi poveri e fragili uomini di oggi, di ieri, di sempre!

Sarebbe bello ripetere spesso a noi stessi: “DEVO ESSERE IL BENE DELLE ANIME!”. Con questo desiderio nel cuore, il Signore ci aiuterà, ci illuminerà e i nostri giorni, pur in tanta sofferenza, diventeranno meno gravosi perchè Gesù si affianca a noi e prende su di sè il nostro fardello doloroso.
Il Signore, nella Sua grande Misericordia, ci darà la forza e la capacità di vincere la sofferenza, con il viverla donandola in vista sempre di un bene più grande.

Vi abbraccio e vi porto al Signore. “Non so come, ma sono sicura che Lui vi aiuterà!“.

State bene, siate lieti perchè il Signore è con noi e noi, se vogliamo; con il Suo aiuto possiamo diventare il “campo di Dio” dove Maria può raccogliere numerosi frutti per l’intera umanità.

La Grazia che ci è stata data ci fortifica e ci rende atti ad amare e a riparare attraverso i meriti infiniti di Gesù. In Lui, per Lui e con Lui è bello sentire nell’anima che LUI, il Signore, ha fatto di noi delle Anime Riparatrici. Noi, le povere, piccole realtà in un mondo che ha bisogno di luce, di amore e di salvezza.

Vi offro ai Cuori di Gesù e Maria, vi auguro una felice festa dell’Assunta. Possa, con l’aiuto di Dio, il caldo di agosto essere meno pesante e fastidioso per tutti voi.

Vi abbraccio tutti nel Signore, che ha permesso di incontrarci e sta facendo di noi una piccola lega di amore, di offerta e di riparazione per la Chiesa e per il mondo.

Con affetto, con simpatia, con amicizia che vi vuole santi!
Vi ricordo ad uno ad uno e vi offro al Signore perchè ciascuno di voi diventi la gioia di Dio.

Suor Lina Iannuzzi