PROGETTO ANIME RIPARATRICI
Suor Lina (Michelina) Iannuzzi
Cellulare: 333 95 31 599 dalle ore 9 alle 12 e dalle 20 alle 22
Sito ufficiale Atto d’Amore: www.preghiamoperilmondo.org
E-mail: preghiamoperilmondo@yahoo.it suorlina@preghiamoperilmondo.org
Asciuga, Bambino Gesù, le lacrime dei fanciulli!
Accarezza il malato e l’anziano!
Spingi gli uomini a deporre le armi e a stringersi in un universale abbraccio di pace!
Invita i popoli, Misericordioso Gesù, ad abbattere i muri creati dalla miseria e dalla disoccupazione, dall’ignoranza e dall’indifferenza,
dalla discriminazione e dall’intolleranza.
Sei Tu, Divino Bambino di Betlemme,
che ci salvi liberandoci dal peccato.
Sei Tu il vero e unico Salvatore,
che l’umanità spesso cerca a tentoni.
Dio della pace, dono di pace per l’intera umanità, vieni a vivere nel cuore di ogni uomo e di ogni famiglia. Sii Tu la nostra Pace e la nostra gioia!
Giovanni Paolo II
Carissime Anime Riparatrici
Gesù viene sulla terra per noi e con noi impara a piangere e a morire. Egli il figlio di Dio, uomo fra tutti gli uomini, viene per condividere la nostra povertà. AdoriamoLo nell’umiltà della grotta, della mangiatoia, nella Sua piena povertà!
La “povertà” del Dio Bambino è una parola che nel Natale maggiormente ci appassiona: Egli viene per farsi piccolo, povero, umile! In questa parola troviamo la forza dirompente del Figlio di Dio che ci svela l’AMORE del Padre. Lui ama ciò che è piccolo, ama la nostra piccolezza, la nostra povertà che lo invita a vestirci di luce e a portarci accanto a Sé e se l’Amore di Dio è sempre pronto per avvolgerci, certo non si scandalizzerà di noi, del nostro peccato, ma abiterà la nostra miseria e trasformerà la nostra povertà in tunica di luce, di gioia che ci farà sentire accolti e amati.
Egli si presenta a noi come bambino, la più disarmante delle creature! Uomo fra gli uomini, Creatura fra le Sue creature ed è lì ad attendere il nostro amore, la nostra dedizione, perché è un Dio fedele, appassionato. Se noi lo respingiamo, Lui rimane sempre in attesa e non ci respingerà mai!
Noi, i figli di Dio, siamo l’immagine più bella del creato, della Chiesa, e Lui viene a restituirci dignità e bellezza, uguaglianza insieme alla gioia di essere nel giardino del Re!
Lasciamo che le nostre tenebre si vestino della Sua Luce e splenderà per noi quel Nuovo mattino che ci porterà ad essere una sola cosa con il Signore e con i fratelli.
Natale, Altissimo Dio che vieni fra gli umili, i piccoli, i disadorni… Essi sono la Tua corona, perché bello è per Te stare tra i figli degli uomini e sedere alla tavola dei peccatori! Spiragli di luce ci doni che allietano il cuore e ci fanno armonizzare con il divino.
Vieni, Signore, non tardare, accogli il pianto delle persone ferite insieme al canto di chi Ti ama e Ti segue per dare alla Chiesa un volto che fiammeggia d’amore per tutti i Tuoi figli.
Donaci, Signore, di saperci donare per la Chiesa e per il mondo e canteremo con Te quel Canto Nuovo che asciugherà ogni lacrima e toglierà ogni ruga, perché sei il Dio con noi, sempre pronto, se lo vogliamo, a donarci l’abito nuziale.
Auguri per un Natale di gioia, di festa di unione con il Signore. Rimaniamo uniti nell’amore che chiede pietà al Padre per un mondo diverso, capace di uomini nuovi che sappiano accendere di amore le notti buie degli uomini privi di amore!
Suor Lina Iannuzzi