NATALE, AMORE CHE SI DONA! – Dicembre 2016

PROGETTO ANIME RIPARATRICI

Suor Lina (Michelina) Iannuzzi

Cellulare: 333 95 31 599 dalle ore 9 alle 12 e dalle 20 alle 22

Sito ufficiale Atto d’Amore: www.preghiamoperilmondo.org

E-mail: preghiamoperilmondo@yahoo.it suorlina@preghiamoperilmondo.org

Dicembre 2016

Asciuga, Bambino Gesù, le lacrime dei fanciulli! Accarezza il malato e l’anziano! Spingi gli uomini a deporre le armi e a stringersi in un universale abbraccio di pace! Invita i popoli, misericordioso Gesù, ad abbattere i muri creati dalla miseria e dalla disoccupazione, dall’ignoranza e dall’indifferenza, dalla discriminazione e dall’intolleranza. Sei Tu, Divino Bambino di Betlemme, che ci salvi, liberandoci dal peccato. Sei Tu il vero e unico Salvatore, che l’umanità spesso cerca a tentoni. Dio della pace, dono di pace per l’intera umanità, vieni a vivere nel cuore di ogni uomo e di ogni famiglia. Sii Tu la nostra pace e la nostra gioia!

Giovanni Paolo II

NATALE, AMORE CHE SI DONA!

Natale, Incarnazione del Verbo… Amore che si dona a noi per fare di noi un dono alla Chiesa per il mondo!

Liberante Amore che bussi ai nostri cuori, donaci l’ardore di
seguirTi, di amarTi e farTi amare; donaci la gioia di pensarTi,
di cercarTi, di rigenerarTi nei cuori che incontriamo.
Vibra, Signore, il nostro pensiero per Te nel silenzio che si fa voce
e invita ad amare; Tu, Ospite dell’anima, Dolcissimo sollievo…
A Te eleviamo il canto per narrare la Tua gloria; o Verbo, che
zampilli in ogni cosa creata, a Te innalziamo le nostre menti…
A Te affidiamo i nostri cuori con il gregge disperso e lontano da Te.
Con Maria T’imploriamo: abbi pietà del nostro tempo tenebroso,
ma anche ricco di speranza per i nuovi germogli che la Chiesa
sta dando! O Luce che Ti levi sul mondo, vieni a illuminare
gli uomini del nostro tempo, vieni Luce vera del mondo e fa’ che
le coscienze possano chiaramente vedere e immensamente amare nella gioia della Tua Pace senza fine. A Te, Padre, che hai mandato
il Tuo unico Figlio fra noi e per noi, a Te offriamo questo mondo
e l’umanità incurante del Tuo Amore; a Te offriamo la libertà
degli uomini che sceglie vie lontane dalla Tua legge.

Nel devastato giardino dell’umanità, Gesù nasce povero uomo come noi, atteso dalle genti, ma non riconosciuto dal Suo popolo… Un Dio Bambino, piccolo, inoffensivo, figlio di un piccolo popolo, ma Lui è il primogenito di ogni creatura, il principio della fraternità universale; nel Suo nome tutti i popoli, un giorno, si raduneranno nel Regno!

Tu, Astro Divino, nostro Fulgore di gloria, vieni ad accendere i cuori d’amore per Te. Possano anche gli uomini di oggi, saper riconoscere che Tu solo sei Santo; Tu, il solo Signore; Tu, il Figlio dell’Altissimo!
O nostro Verbo, che vieni nel mondo per salvare i figli di Dio,
intima poesia Tu sei e, al tempo stesso, strazio dell’anima per
chi Ti ama, perché Ti fai povero per nostro amore!
Vieni, Signore, a ravvivare la fede, la speranza, la carità… Travolgici nella Tua carità e possa, la Tua Azione che salva, riscaldare le anime e donare a tutti quel fuoco che venisti a portare, perché la Tua Chiesa abbia il suo trionfo nell’unità del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
Smarrita è la gente, ansiosi gli uomini del mondo intero…
Nella Notte Santa a Te, Padre, ci affidiamo; a Te offriamo la preghiera dell’Atto d’Amore che chiede pietà per il mondo, perché trovi cuori disposti per pregarla ed elevarla a Te, Creatore del mondo! Suscitala nelle anime e nei cuori… creala nelle coscienze e dona a quanti si sono imbattuti in questa preghiera per il mondo, la capacità di innalzarla,
di celebrarla, perché diventi quell’intima preghiera d’intercessione
che vuole radunare il gregge e raccogliere i dispersi!

Tace il Dio Bambino, ma Lui è la Parola… È il povero, ma è il sovrano del mondo! Gesù, piccolo Bambino… debole, inerme… ma sarà Lui, l’unico in grado di sconfiggere il potere del male! Chi si nutrirà del Suo Cibo non avrà più fame in eterno! E allora mettiamoci in ginocchio accanto al Dio Bambino: penserà Lui a parlarci, ad accarezzarci, a consolarci, a diventare il nostro inseparabile compagno di viaggio… Egli viene a noi, in forma umana, nel posto più basso della scala sociale! Un Bambino tanto piccolo quanto povero, ma innamorato della nostra piccolezza fino ad assumerne tutta la fragilità, la sofferenza e le angosce che accompagnano il cammino dell’uomo. Sentiamoci fortemente uniti alla scuola della tenerezza, dell’Amore, della santità che Betlemme ci dona!

A tutti voi il mio abbraccio e i miei auguri sempre impregnati di preghiera, mentre instancabilmente imploro per voi ogni grazia. Siate lieti, il Signore è con noi e ci sta conducendo a pascoli eterni!

Suor Lina Iannuzzi