PROGETTO ANIME RIPARATRICI
Suor Lina (Michelina) Iannuzzi
Cellulare: 333 95 31 599 dalle ore 9 alle 12 e dalle 20 alle 22
Sito ufficiale Atto d’Amore: www.preghiamoperilmondo.org
E-mail: preghiamoperilmondo@yahoo.it suorlina@preghiamoperilmondo.org
RALLEGRIAMOCI,
ESULTIAMO
DI GIOIA
PERCHÈ FRA NOI
C’È GESÙ,
IL FIGLIO DI DIO.
ALLELUIA!
Natale 2017
Natale! Quale gioia per noi, poveri uomini, poter constatare che Dio si è fatto vicino a noi, che ha voluto essere uno di noi per dirci l’Amore del Padre… e con l’Incarnazione del Verbo anche noi possiamo nascere alla dignità di figli di Dio!
Sì, “Viene il nostro Re” come dicono i Profeti… Viene piccolo e povero e ha bisogno di noi… Un Dio mendicante di amore, innamorato di verità, di cose semplici, umili, cose di tutti i giorni, ma fatte con grande amore, fatte solo per piacere al Dio vivente e che assumono un grande valore! Accogliamo tutta la bellezza del “Momento presente” che troviamo nell’oggi della nostra vita e adoperiamoci nel fare tutto per Dio e per la Sua gloria!
Vorrei potervi raggiungere, parlarvi, ascoltare i vostri cuori e spendere per voi quella parola che ci aiuta a stare meglio! A volte penso che il Signore mi abbia permesso un servizio d’amore e me lo faccia compiere davvero con spirito di famiglia, perché voi siete la mia seconda famiglia! Come posso non rendere grazie e gloria a Lui perché ci siete ed insieme formiamo, nella Chiesa, l’esercito dell’Atto d’Amore e della riparazione!
Tutti siete sempre nel mio cuore e nella mia preghiera! Per tutti voi amo spendere il mio tempo e mi congratulo per quello che siete e cercate di essere nella Chiesa per il mondo! Voi, anime riparatrici, siete la culla più bella per il Dio bambino!
Impegniamoci a darGli sempre più amore: Egli attende amore, chiede amore, ci dona amore per essere amato! Tutto questo è bello e grande… Lode al Signore che fa di noi gli amanti del Regno!
Siamo in attesa del Natale, un’attesa da vivere in pienezza, certi che Gesù è veramente entrato nella nostra storia; mai stancarci di tramandarlo, di raccontarlo alle nuove generazioni! Cerchiamo di trasmettere anche l’utilità e l’importanza di vestire quest’attesa con la preghiera, con atti di carità verso il nostro prossimo… con atti di amore per il Signore che intercedono per tutta la famiglia umana!
Arricchiamo questo tempo indossando l’abito della speranza, per aiutarci a scoprire che il Signore dona la Sua Grazia, ma a questo Dono siamo noi che abbiamo il compito di rispondere, di aderire, di farci abitare… accogliendo le Sue sollecitazioni e permettere che formi in noi il Figlio di Dio!
Signore Gesù, Dio con noi, che hai dato all’uomo la legge dell’amore, vieni ad abitarci, perché Te solo attendiamo,
Te solo amiamo, Te solo proclamiamo, convinti che Tu Sei
il Signore, Tu l’Amore che solo si dona, l’Amore che fa
festa quando il peccatore pentito ritorna a Te!
Vieni, Signore, a salvarci dal baratro dell’indifferenza e
additaci il percorso che sa fare i Santi! Vieni e dona alla Tua
Chiesa quel fuoco di carità che venisti a portare, perché
impariamo ad essere quell’unità d’amore che attendi e cerca il Tuo Nome, la Tua Grazia, la Tua Gloria!
In questo Natale vorrei cantare per voi e con voi la bellezza della “gratuità” e dirvi tutta la riconoscenza, l’affetto, l’amicizia, la tenerezza che nutro verso tutti voi e soprattutto verso il Signore, che è il Datore di ogni dono.
A tutti voi voglio dire “Grazie” per la sensibilità spirituale che vi abita e che il Signore vi dona; per lo spirito di fede che investe le vostre azioni, le vostre giornate, la vostra preghiera, il vostro esistere a disposizione del Regno!
Carissime anime che il Signore ama, vi sento schierate per la preghiera dell’Atto d’Amore, una schiera di cuori carichi di piccoli gesti e unanimi in questa preghiera al Padre per il mondo. Ripetiamolo spesso questo grido d’amore che chiede “pietà” per tutta la famiglia umana:
Mio Dio, Ti amo!
Abbi pietà di noi e del mondo intero!
Il Signore davvero sta facendo di noi l’esercito dell’Atto d’Amore “schierato a battaglia” per donare con Cristo e in Cristo riparazione al Padre e, al tempo stesso, chiedere misericordia e perdono per tutto il mondo! Questa preghiera che ci appartiene, la vedo come una mensa imbandita, dove noi, piccole anime riparatrici, bevendo alla stessa sorgente intercediamo con Gesù e i Suoi Santi per tutta l’umanità!
Preghiamo in questo Natale perché arrivino sostenitori e apostoli dell’Atto d’Amore per continuare questo apostolato, anche quando Suor Lina non ci sarà più! È il mio programma di vita, il mio testamento: essere in tanti, avere risorse che assicurino tale apostolato anche dopo di me e che la Chiesa e il mondo siano protetti dall’amore che chiede “pietà” per tutti!
Carissime anime elette da Dio per questa piccola opera di riparazione, a voi penso e per voi prego! Sono in Chiesa, rifletto… amo… mi raccolgo… prego per il mondo e per tutti voi. Intanto che prego, sento ergersi in me un canto che spinge a spendere una parola di ringraziamento per quelle persone che mi affiancano in questo impegno che, con Cristo e in Cristo, vuole dare riparazione in un mondo che si allontana da Dio sempre di più!
Da sola non sarei mai riuscita a farcela (siamo in 1200 nella “barca” della riparazione), ma il Signore manda i Suoi angeli, i Suoi eletti, per rendere il cammino meno faticoso! Sono persone stupende che amano e credono in quello che stiamo facendo, sono anime che si lasciano coinvolgere in questa spiritualità riparatrice che ci affianca a Gesù Redentore nostro!
Spesso tocco con mano il grande bene del volontariato… persone splendide, meravigliose che sanno mettersi in gioco perché il Regno trionfi in noi e in mezzo a noi! Siamo i peccatori, ma Gesù ci veste dei Suoi meriti e con Lui, in Lui e per Lui nulla va perduto!
Da persona che canta il Dono di Dio, non posso che elogiare e riportare al Signore il grande bene che tutti i volontari compiono nel mondo! Tutto è dato a noi dall’Alto e allora offriamo la danza del bene, che pur non facendo alcun rumore, esiste e brilla intorno a noi!
Preghiamo per queste anime che sanno donare tempo, attenzione e talento che il Signore ha donato, ma questo canto di riconoscenza vorrei che si estendesse anche a tutti voi, anime riparatrici, vicine e lontane, perché tutti voi siete la gioia di Cristo, l’amore di Cristo… la speranza degli eletti e tuttavia sento l’urgenza perché questo canto diventi preghiera, ringraziamento, offerta a Dio che canta il Suo Amore, i Suoi Doni e la Sua magnanimità!
A tutti voi, cuori semplici e ardenti, che sapete dare con puro slancio per la Chiesa e per il mondo, io dico: IL SIGNORE VI AMA E ATTENDE LA VOSTRA RISPOSTA D’AMORE!
Perseveranti e magnanimi ci vuole il Signore e tutti insieme Gli diciamo:
Vieni, Figlio di Dio a nascere in noi, a vincere in noi, a vivere dentro di noi; vieni, Signore a sconfiggere il male nelle nostre situazioni dolorose, che ci fanno gridare a Te; vieni e donaci di annunciare il Tuo Regno “che è qui e non ancora…” Suscita in
noi la capacità di essere vivi, essenziali, partecipi della Tua Redenzione, disponibili sempre a lasciarci infiammare dal Tuo Santo Spirito! Fa che possiamo essere dei piccoli fari che, con Te
e in Te, sanno emanare luce e calore. Signore, Amore che bussi
ai nostri cuori, donaci l’urgenza di rimanere in Te e di restare accanto a Te per pregare e amare per chi non lo sa fare!
Maria, Madre dei redenti, infiamma i nostri cuori d’amore per il tuo Signore. Insegnaci l’arte di saper amare, anche nell’aridità
e nella tentazione e diventeremo i cantori dell’Amore del Figlio tuo per tutti noi! Insegnaci a diventare madri, a prenderci cura
di Dio in noi e nel mondo, perché tutti siamo chiamati a essere anime feconde; totalitarie, sempre pronte a quel sì d’amore
che il Signore attende!
BUON NATALE A TUTTI VOI!
Sia il nostro Natale ricco di gioia e di solidarietà per i più bisognosi!
Suor Lina Iannuzzi