LA RISURREZIONE DI GESÙ, VIVA SPERANZA PER TUTTI NOI! – Pasqua 2021

PROGETTO ANIME RIPARATRICI

Suor Lina (Michelina) Iannuzzi

Cellulare: 333 95 31 599 dalle ore 9 alle 12 e dalle 20 alle 22

Sito ufficiale Atto d’Amore: www.preghiamoperilmondo.org

E-mail: preghiamoperilmondo@yahoo.it suorlina@preghiamoperilmondo.org

PASQUA 2021

LA RISURREZIONE DI GESÙ,
VIVA SPERANZA PER TUTTI NOI!

CARISSIME E CARISSIMI, RISORTO È GESÙ!

E noi vogliamo dirgli:

Siamo accanto a Te, amatissimo Gesù, Redentore nostro e ci sentiamo piccolissimi… accanto a Te prostrati in adorazione Ti amiamo, Ti lodiamo, Ti benediciamo, Ti glorifichiamo! A Te eleviamo il nostro “grazie” che sgorga dal cuore perché Tu, vittorioso giusto, sei vivo e rimani con noi; hai vinto la morte aprendoci il passaggio per la vita eterna!

Gesù, Dio della vita, la Tua Risurrezione ci richiama le parole della liturgia: “Morte e vita si sono affrontate in un prodigioso duello!”. Tu, Salvatore nostro, ora splendi gaudioso nella Tua vittoria sulla morte! Esultano gli angeli e Santi tutti perché hai mirabilmente trionfato! A Te, Signore, innalziamo il nostro canto di festa che diventa canto d’amore!

Musica Divina è il Tuo nome, Signore, speranza nostra Tu sei; rinnovaci nel Tuo Spirito e avvolgici con la Tua intramontabile Luce che ha segnato la Tua Risurrezione! Benedici la Tua terra con tutti i Tuoi figli; accogli il grido di aiuto di ogni popolo e di ogni lingua; asciuga le lacrime di chi piange per le tante avversità della vita!

Gesù, Luce delle genti, siamo avvolti dal peccato, ma Tu donaci lacrime di pentimento, liberaci dal male e fa’ che otteniamo dal Padre quell’aiuto che solo la Sua Misericordia può dare!

Mio Dio, Ti amo! 
Abbi pietà di noi e del mondo intero!

O nostro Giudice del mondo che conosci il dolore, a Te offriamo l’umana sofferenza, i giorni di angoscia e di paura che stiamo vivendo… O Gesù, Vita e Risurrezione nostra, a Te offriamo l’oppressione e lo smarrimento che questa pandemia produce e che sale da ogni parte della terra!

Gesù vittorioso, gioia dei nostri giorni, portaci a una vita nuova, a una vita di risurrezione con Te! Fa’ che questo tempo angoscioso si tramuti in canto di ringraziamento e di festa che porta a Te! Manda il Tuo Spirito a creare in noi la preghiera che canta unicamente la Tua lode e sappia al tempo stesso intercedere per ogni figlio Tuo!

È Pasqua! È la Tua Pasqua e noi gridiamo: Gloria a Te, Gesù, Salvatore nostro, gloria a Te Risorto fra noi; gloria a Te che mirabilmente ci ami… Sì, da Te siamo amati, amati a prescindere da quello che siamo; da Te siamo stati redenti fino all’effusione del Tuo Sangue! O come dovremmo esserTi amanti, seguaci, apostoli ardenti e certi che le Tue strade sono solo amore!

Accogli, o nostro Signore, quello che Ti offriamo, quello che viviamo e fa’ che diventi una purissima lode come servizio di amore a Te, perché Tu l’accolga e la presenti al Padre per la Chiesa e per il mondo!

O Unico e Trino Signore, il credo che professiamo, il grazie che proclamiamo, ci portano sempre più convinti ad affermare che amarTi è bello… e amandoTi la speranza si accende: consci della Tua grandezza e potenza aspettiamo l’alba che verrà!
O Redentore, a Te eleviamo l’alleluia, il nostro giubilo, impegnaci a metterci dalla parte del Padre, insegnaci a puntare in alto e a piacere a Lui anche nelle dure prove della vita! Donaci, o Gesù vivo, spirito di fede adulta, matura, eroica per superare tutte le traversie che incontriamo!

Mio Dio, Ti amo! 
Abbi pietà di noi e del mondo intero!

Feriti e dolenti veniamo a Te con i nostri cuori spenti, o Gesù, Signore nostro, ma lo Spirito ci spinge nelle nostre notti oscure ad aggrapparci maggiormente a Te; ansimanti camminiamo e ci attardiamo, mentre la strada si fa lunga… Come la Maddalena, che nonostante il buio di quell’ora, non esitò a cercarTi perché condotta da un profondo amore, fa’ che anche noi possiamo amarTi e cercarTi con la stessa intensità e non lasciarci oscurare dall’ora presente, perché vogliamo vivere la Tua Pasqua in una continua risurrezione.

Manda in noi, o Gesù, il Tuo Santo Spirito perché ci stimoli e ci rimetta in cammino e faccia di noi quegli uomini nuovi, datori di vita che possano diventare datori di cielo, di speranza e di comunione fraterna! SIA COSÌ, SIGNORE, SIA COSÌ PER TUTTI NOI!

Esultino i cori degli Angeli… Acclamiamo anche noi, Chiesa di Dio, come popolo in festa… Esultiamo per il Tuo trionfo, o Signore Risorto e nello splendore della Tua Luce acclamiamo senza fine a Te, nostro amatissimo Re!

Carissime Anime che amate il Signore, nessun vantaggio ci sarebbe stato nella nostra vita se il Figlio di Dio non ci avesse redenti! E allora con il cuore e con la voce ripetiamo:

Fiat, Signore, alleluia! Noi Ti amiamo, Cristo Signore, Ti benediciamo, Ti acclamiamo, Ti rendiamo grazie; Ti proclamiamo Signore! Gloria, gloria a te in eterno, o Gesù, Signore nostro! Amen, Alleluia, Alleluia!

 BUONA PASQUA DAL PROFONDO DEL CUORE!

Con  somma gioia vi unisco la benedizione del carissimo Don Stefano, mio Padre Spirituale:

“Unendomi alla preghiera di Suor Lina, che ho la gioia di accompagnare da lontano nel suo delicato compito di animazione del gruppo “Anime Riparatrici”, benedico ciascuna e ciascuno di voi e le vostre famiglie per questa SS. Pasqua. Salga incessante la nostra preghiera di lode e intercessione a Gesù, nostra unica speranza.

In comunione. Don Stefano Stimamiglio”

 

La vostra Suor Lina