PROGETTO ANIME RIPARATRICI
Suor Lina (Michelina) Iannuzzi
Cellulare: 333 95 31 599 dalle ore 9 alle 12 e dalle 20 alle 22
Sito ufficiale Atto d’Amore: www.preghiamoperilmondo.org
E-mail: preghiamoperilmondo@yahoo.it suorlina@preghiamoperilmondo.org
A VOI, CARE ANIME RIPARATRICI PULSANTI PER IL REGNO,
BUONA QUARESIMA!
Non conosciamo tutti i volti della nostra bella e numerosa famiglia, ma i nostri cuori non sono estranei e ci vogliamo bene nella fede! Quando mi capita di ascoltare le vostre voci mi sembra di avervi accanto con il vostro volto interiore, che sento emanare luce. E ringrazio Dio per questo, Lui che ci ha messo sulla stessa traiettoria della Riparazione!
Insieme a tutte le anime che sanno realizzare qualcosa per il Regno, anche noi prendiamo le ali dell’aurora del nuovo giorno, per ridestarci da quel lungo sonno che il covid ha favorito, distogliendoci dalle sane abitudini come la bella frequenza alla Santa Messa, chiudendoci in preoccupazioni varie… No! Possiamo avere e donare un volto nuovo a tutto ciò che ci circonda! Un volto nuovo che sa immergerci nella lode del Signore e sa metterci nelle disposizioni per una vera conversione. Chiediamolo al Signore e disponiamo mente e cuore per rinnovarci, per dare di più perché le nostre giornate possano davvero essere un canto che invoca la Misericordia di Dio e la Sua Pace per noi e per tutti gli uomini!
ChiediamoGli di afferrarci e di aprire le porte del cuore per un di più di amore, di preghiera, di rinunce volute e amate perché Dio venga a regnare nei cuori degli uomini e ci sia quella pace che chiediamo e attendiamo!
Abbiamo davvero tanto da fare con una guerra in atto! Uniamoci per innalzare il nostro grido d’amore e ripetere senza fine:
Mio Dio, Ti amo!
Abbi pietà di noi e del mondo intero!
Impegniamo la nostra anima a recitare e a celebrare questa preghiera che congiunge il cielo alla terra! Facciamo in modo che diventi il nostro respiro, la nostra gioia che ci accomuna ai fratelli e ci fa pregare per il mondo bisognoso di pace e perdono! Il Signore ci invita a una preghiera incessante, ci indica la via, la sorgente per una terra nuova, dove si abbraccia l’umanità e si invoca perdono e pietà sul mondo intero! Così, che le proprie mura diventino pace per noi e il volto di Dio possa splendere luminoso e bello per tutti, perché ogni uomo con l’Incarnazione del Verbo è diventato nostro fratello!
Vogliamo la pace, Signore, Dio della Pace! Ascolta la nostra preghiera; Ti chiediamo la pace, Signore, donaci la Tua Pace: lo strazio di questa guerra va avanti imperterrito! Vieni, Gesù, a pregare in noi!
Vieni a pregare per noi e porta al Padre la nostra preghiera! Aiutaci
a fare di più in nome di questa pace che andiamo chiedendo!
In questa Quaresima vogliamo guardare Te, Signore, nudo e purissimo Amore per noi; vogliamo seguirTi e scoprire che sei l’unica ricchezza che ci riempie di luce; ogni Tua risposta ai nostri bisogni sa consegnarci uno stato d’animo che ci immerge nella Tua volontà!
Crediamo in Te, Signore, nel Tuo Amore, crediamo che a Te nulla è impossibile; Tu, l’Eterno Amore che echeggia in ogni creatura, vieni nel nostro mondo in fiamme dove il disordine e l’odio sono di casa!
Donaci, Signore, una vita intrisa di umanità verso l’altro e presente a noi stessi, per scoprire ciò che ci viene donato
da Te tutti i giorni e poter guardare alle strade del mondo
che sanno sempre spalancarci orizzonti più grandi!
La Quaresima viene per spingerci a ricominciare con più slancio e fervore, viene per aiutarci a impegnarci nella conversione che il Signore attende da noi!
Padre, donaci un cuore nuovo, un cuore di madre verso tutti
che sappia creare fraterna unità!
Cerchiamo di amare il Non Amato, soprattutto in questi giorni in cui ricalchiamo i giorni dolorosi del Signore; amiamo coloro che ci sono accanto perché quando amiamo, lo sappiamo per esperienza, tutte le azioni si caricano di forza gioiosa, di calore nuovo, di intensità inattesa. Anche il lavoro viene fatto con più slancio, con facilità… perché amare trasforma e ci rende come Colui che amiamo.
Amare Gesù è scegliere i Suoi gusti e acquisire il Suo sapore di mitezza, di pace, di bontà infinita; è gustare il Suo perdono che ci fa sentire nell’abbraccio del Padre, dove troviamo la gioia del vivere!
Gesù cammina sempre con ogni uomo, ma è anche presente in tutto ciò che vediamo, tocchiamo e siamo… Tutto è un sacramento perché Gesù è in tutte le cose… siamo circondati da una sacralità enorme!
Il cielo e la terra si incontrano attraverso la nostra preghiera, per cui il nostro quotidiano non diventerà mai un’abitudine, ma rimarrà comunque una strada da percorrere perché, anche nella noia della ripetizione, troviamo Gesù che ci salva! Salva negli attriti, nelle croci che noi non scegliamo, nel carattere difficile di un figlio, nella malattia inattesa, perché in tutto e in tutti troviamo Gesù! Abbracciamo senza paura quanto ci capita, perché è proprio lì che ci giochiamo la nostra salvezza!
Combattiamo il bisogno di evadere, di scappare dalle nostre responsabilità, dal fuggire pesi e fatiche perché occorre rimanere nelle cose che contano. Non riduciamo la nostra relazione con Dio perché il Gesù che ci salva è il Gesù delle nostre fatiche e della nostra preghiera! Rimaniamo discepoli in tutte le controversie della vita!
Andiamo a familiarizzare con la Parola di Dio, è lei che cambia la nostra mentalità umana in mentalità evangelica! Impariamo a vincere perdendo perché, anche in un fallimento, possiamo trovare una ricchezza interiore enorme!
Da poveri peccatori, non lasciamo trascorrere questa Quaresima senza chiedere perdono per gli obbiettivi mancati, per le beatitudini tradite, per il bene non realizzato oppure fatto con mancanza di amore! Chiediamo pietà al Signore per il nostro tempo rubato al Suo Amore e alla Sua Gloria!
Offriamo in ogni offertorio della nostra Messa il martirio dei popoli in guerra, insieme a quanti hanno vissuto la tragedia del terremoto e dei naufragi in mare, perché tutto ci appartiene e tutto può essere offerto per riparare gli enormi peccati che affliggono il mondo e, al tempo stesso, tutto può essere trasformato nel Corpo e Sangue di Gesù, che certamente con Lui, in Lui e per Lui può diventare fecondo!
Anche quando non siamo a Messa, offriamo sugli Altari di tutto il mondo i nostri chiari o scuri del quotidiano perché siano fecondati dal Corpo e dal Sangue del nostro amatissimo Signore!
Portiamo alla Regina delle Vittorie i nostri figli che non vanno a Messa o che hanno mille problemi e li terremo al sicuro, fiduciosi che lei se ne prenderà cura!
Donaci, Signore, di essere apostoli fedeli con la lampada della fede sempre accesa e il desiderio continuo di amarTi meglio e di più! Donaci una fede che vibra, che contagia chi ci ascolta, donaci un cuore ardente che sa manifestare che Tu solo sei l’Altissimo, il Dio con noi che ci invita al banchetto del Regno!
Signore che tutto hai creato,
accogli la nostra offerta e la nostra preghiera,
il mondo ci spinge a prenderci cura di lui
e noi te lo offriamo così come lo sentiamo,
carente di fede, di valori, di giustizia;
manda in mezzo a noi il Tuo Arcangelo San Michele
con le Tue schiere celesti e fa’ che possiamo
vincere il male che ci circonda!
PREGHIERA DELL’ARCIVESCOVO DI MILANO DELPINI PER LA PACE
Padre del Signore nostro Gesù Cristo,
Padre nostro,
noi ti preghiamo per confidarti lo strazio della nostra impotenza:
vorremmo la pace e assistiamo a tragedie di guerre interminabili!
Vieni in aiuto alla nostra debolezza,
manda il tuo Spirito di pace
in noi, nei potenti della terra, in tutti.
Padre del Signore nostro Gesù Cristo,
Padre nostro,
noi ti preghiamo per invocare l’ostinazione nella fiducia:
donaci il tuo Spirito di fortezza,
perché non vogliamo rassegnarci,
non possiamo permettere che il fratello uccida il fratello,
che le armi distruggano la terra.
Padre del Signore nostro Gesù Cristo,
Padre nostro,
noi ti preghiamo per dichiararci disponibili
per ogni percorso e azione e penitenza
e parola e sacrificio per la pace.
Dona a tutti il tuo Spirito,
perché converta i cuori, susciti i santi
e convinca uomini e donne a farsi avanti
per essere costruttori di pace,
figli tuoi.
Suor Lina Iannuzzi