
LE VOSTRE LETTERE
Anno 2024
DA GISELDA T.: – Grazie dei bellissimi auguri e dei tanti modi di pregare che ci offri. Che meraviglia, l’unione con Dio è tra noi, un meraviglioso dono reciproco. Viva Gesù e a Lui, gloria, gloria, gloria!
DA LUCA M.: – Ciao Suor Lina, ieri sera abbiamo cominciato a recitare la Coroncina dell’Atto di Amore nel nostro piccolo cenacolo settimanale, in comunione con tutte le Anime Riparatrici, perché sentiamo nostro questo ministero profetico.
DA MONICA C.: – Desidero essere un’anima ardente per il Signore, perchè tutto ciò che sono e faccio sia conseguenza dell’amore per Lui: invoco lo Spirito per essere Suo tempio vivo e lampada per i fratelli e le sorelle.
DA CARMEN C. G.: – Questa sera il nostro gruppo del Rinnovamento “Dio con noi” farà l’Adorazione notturna. Verranno messe ai piedi dell’Altare tutte le intenzioni di preghiera delle Anime Riparatrici, con le urgenze per le due Sara: che il Signore le consoli, le conforti, le aiuti e le sostenga. A te un grande abbraccio e la mia carezza per la tua costanza, la perseveranza, la fede e la forza!
DA DONATELLA C.: – È davvero bello osservare la nostra famiglia di Anime Riparatrici che prende a cuore tutte le intenzioni che provengono dal gruppo stesso! Sai che cosa penso? “Il Signore mette gli eletti” in sintonia con il tuo cuore, per realizzare le parole di San Paolo: ”Portate i pesi gli uni degli altri”.
DA BEATRICE C.: – Grazie Suor Lina, mia grande suggeritrice di preghiere e di momenti di intrattenimenti con Gesù e la Sua e nostra Madre Maria.
DA MARIA M.: – La meditazione quaresimale (Vedi Meditazione “Quaresima 2024”) mi coglie in pieno, soprattutto nella prima parte; il resto poi diventa molto importante, per cercare di trascorrere questo periodo quaresimale in una seria riflessione che ci porti al cambiamento.
DA ANNA MARIA P.: – Baciare la terra e poi guardare verso il cielo, significa riconoscere che Dio è il solo Signore: sentirsi piccoli, ma amati in questo universo infinito. Grazie, Suor Lina, il Signore la benedica e le dia luce e pace.
DA MARIA TERESA R. B.: – Mi piace il tuo suggerimento a offrire tutto per la Gloria di Dio! Un modo nuovo per vivere la Quaresima con dolcezza e speranza. Suggestivo anche l’invito a rivestirci dell’abito delle Beatitudini! Si sente nelle tue raccomandazioni il tocco materno di chi vuole il bene dei suoi figli. Grazie!
DA FILIPPA D.: – Grazie per quello che fai per noi, per le meditazioni. Ho dato un’occhiata alla meditazione della Quaresima (Vedi Meditazione “Quaresima 2024”) , è un programma di vita impegnativo, cercherò di farne tesoro. È troppo bello, certo non facile, ma Gesù ci darà la grazia e la forza di volontà per impegnarci. Grazie, perché ci trasmetti tutta la carica e l’amore per Dio che hai dentro.
DA CETTINA L.: – Possa Gesù perdonarci per tutte le volte che Lo abbiamo tradito, abbandonato, deluso per la nostra poca fede. Gesù mio amatissimo, rendici come Tu ci vuoi. Mandaci il Tuo Santo Spirito che ci plasmi, ci usi, ci illumini e apri i nostri cuori al Tuo immenso Amore!
DA VALERIA B.S.: – Cara Suor Lina, ogni tua meditazione è meravigliosa, ma questa per la Quaresima (Vedi Meditazione “Quaresima 2024”) è per me qualcosa di indescrivibile! Sono commossa, non mi so spiegare… Leggendola ho avuto l’impressione che fosse Dio a parlami, fosse Lui ad aver scritto ogni parola di cui io avevo bisogno di sentirmi dire, ho trovato risposte a delle mie domande… La commozione è tanta, credimi! Dico grazie a Dio e a te… Dio si serve di te per arrivare al cuore di tutti noi. Sei un dono che Dio mi ha donato nella vita. GRAZIE DIO! GRAZIE SUOR LINA! L’atto di baciare la terra voglio che diventi una mia abitudine quotidiana, come la preghiera. In un pellegrinaggio a Medjugorje desideravo farlo, ma non riuscivo mai a trovare un momento da sola, c’era sempre gente; l’ultimo giorno mi sono inchinata e ho baciato la terra… La cosa bella è che quando mi sono alzata non ho visto nessun sguardo stupito o scandalizzato… anzi… Ho fatto questo meraviglioso atto che tu ci suggerisci nelle tue meditazioni e che io ho visto fare solo da Papa Wojtyla… A Medjugorje ti ho portata nel cuore e, proprio perché ti sentivo vicina e presente nella mia vita, mi sono ricordata di seguire il tuo esempio. Che Dio ti benedica.
DA LILIANA T.: – Grazie infinite perché ci doni uno sguardo di Paradiso su questa terra assetata, arida, senz’acqua, come le sue creature.
DA TINA J.: – Dio accolga le nostre preghiere e tenga presente ogni necessità del Suo popolo in difficoltà! – Fa’, o Signore, che finisca ogni conflitto e non permettere che i bambini soffrano ancora la fame e la crudeltà della guerra! –
UNA NOSTRA SORELLA DICE: – Un signore anziano del mio condominio, di nome Paolo, mi ha chiesto di pregare per la sua conversione… E sono qui a chiedere anche il vostro contributo di preghiera per questo nostro fratello! Come sarebbe bello se venisse inondato dalla Luce di Dio! Adoperiamoci, nel nome di Gesù, perché queste richieste di preghiere, fra le Anime Riparatrici, assimilino un volto nuovo!
DA MARIA P. M.: – Ti ringrazio Gesù, perché ogni giorno tu mi dai la forza e la gioia per affrontare ogni giornata con speranza e coraggio, soprattutto quando sono in difficoltà. Grazie Gesù per avermi fatto incontrare Suor Lina, alla quale sono grata per farmi partecipe delle preghiere rivolte ai fratelli e alle sorelle che più necessitano della nostra vicinanza attraverso la preghiera.
DA MARIA TERESA R. B.: – Tu ci comunichi con entusiasmo la luce del Risorto e questa comunicazione è un annuncio di gioia che ci spinge ad imitarti, a portare agli altri la stessa notizia. È il miracolo dell’amore che si rinnova e che ci rigenera ad una vita di grazia! A te la nostra riconoscenza per la condivisione di queste tue ispirazioni e perché ci vuoi tutti santi, come diceva San Francesco.
DA GIULIO N.: – Gesù è Risorto, è la certezza che non siamo e non rimarremo soli. È, e sarà sempre con noi, la VIA, la VERITÀ e la VITA con tutti i doni che porta la Pasqua, la Speranza, l’Amore e il Perdono. Grazie per avermi accompagnato durante la Quaresima con le tue meditazioni e i tuoi scritti.
DA IVANA S.: – Possa splendere la luce del Suo volto su ognuno di noi rischiarando i cuori più impuri ed illuminando quelli semplici affinché possano effondere e diffondere il Suo amore.
DA ANDREA P.: – La Pasqua deve trovare un posto speciale in ogni cuore, creare speranza e fratellanza, far trionfare l’amore aiutandoci ad essere migliori e portatori di veri valori. Ma soprattutto essere capace di riportarci la PACE. Che sia davvero Pasqua nei propositi ed in ogni cuore!
DA ANTONELLA R.: – La tomba vuota del Suo sepolcro ci ricorda che anche le nostre tombe saranno vuote perché, terminata in Pace e Gioia la nostra missione sulla terra, Gesù ci porterà presso la Gerusalemme Celeste, alla Casa del Padre per essere felici per sempre immersi nell’ Amore. Oggi, Pasqua di Resurrezione, ricordiamo il DONO DEI DONI: SOLO L’AMORE DI DIO CREA E SALVA! Rendici – o Gesù – Amore, Misericordia, testimoni credibili, Luce e Tuo Profumo per abbracciare ogni fratello, contagiando amore e soprattutto rispondendo al male con il bene, come Te Gesù.
DA PIPPO E MARIA M.: – Che sia Luce nel mondo, Pace tra i popoli, serenità nelle famiglie, amore in ogni cuore. La Luce del Cristo Risorto le doni gioia e pace nel cuore, guidi i suoi passi e le sue parole per condurre tantissime anime a Gesù ed illumini il suo cammino di vita fino alle più alte vette del Cielo.
DA ANTONELLA G.: – La Resurrezione di Cristo ha riempito le nostre vite di speranza. Che la Sua presenza sia il faro anche nelle notti più buie.
DA GIUSY R.: – Vi auguro di vivere questo Triduo Pasquale nell’amore di Dio, con Dio, Gesù, Giuseppe e Maria. Amate l’Amore. Amate gratuitamente. Vivere per amore del creato, apprezzando ogni giorno le bellezze della natura che ci circonda e comprendere l’infinita Misericordia del Padre, che ci renda umili e servi devoti. Dio benedica questi e i giorni a seguire e benedica la nostra essenza di figli Suoi.
DA TERESA S.: – Gesù e Maria aiutateci a lottare per la vita, per la gioia e per la conversione di chi ancora non vi ha incontrato o, purtroppo, vi rifiuta, senza riflettere sulle possibili conseguenze.
DA LETIZIA V.P.: – Ho terminato ora il Santo Manto a Maria, per le intenzioni che avevi espresso tu, per tutte le persone che necessitano di preghiere che ci indichi sul gruppo e per tutte le intenzioni del mio cuore! Grazie per questa possibilità di pregare insieme e grazie a Gesù, Giuseppe e Maria per averci tenuti tutti uniti!
DA ERNESTINA B.: – Seminare amore, dirsi ti voglio bene è portare guarigioni nei cuori… Suor Lina, ti ho rubato l’immagine della rosa mandataci, perché mi ha fatto venire un’idea: è il simbolo di un nuovo cammino concreto in questo momento di odio e confusione: ho pensato che la rosa è la Madonna e con quel “ti voglio bene” seminiamo l’Amore nel concreto. Sia per tutti noi come un fiume di benedizioni, con la guarigione dei cuori e la liberazione!
DA FRANCESCO D.: – MIO DIO TI AMO! ABBI PIETÀ DI NOI E DEL MONDO INTERO! Rimane viva e accesa come un grande fuoco la mia preghiera unita a te e a tutte le anime bisognose.
DA FRANCESCA C.: – Ho appena finito di leggere la tua meditazione di maggio (Vedi Meditazione “MAGGIO, MESE DI MARIA! – Maggio 2024) è molto bella. Descrive il creato come se lo si toccasse con mano! Peccato che c’è tanta distruzione nel mondo, tanto inquinamento… preghiamo affinché finiscano le guerre e la natura torni a rifiorire come tutti desideriamo che accada! Grazie per tutto ciò che fai per noi, per le tue preghiere e per portarci sempre nel cuore.
DA GIOVANNA C.: – Buongiorno di gioia! Dio Padre, ricco di misericordia, ti renda oggi fonte di perdono per coloro che ti rendono pesante la vita: darai gioia a Gesù e Maria si rallegrerà. “Io sono il buon pastore” Gv 10,14. Quante immagini usa Gesù per farsi conoscere! Oggi usa quella che già Profeti e Salmi hanno adoperato per avvicinarci all’amore del Padre. È Lui il pastore che si occupa delle pecore per nutrirle, difenderle, tenerle unite. Oggi Gesù rivela che Dio ci ama attraverso di Lui. Gesù, starò vicino a te! Sia lodato Gesù Cristo insieme con Maria. Nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo.
DA MARIA V.: – Bellissima la meditazione di maggio! (Vedi Meditazione “MAGGIO, MESE DI MARIA! – Maggio 2024). È proprio vero, fiori che crescono uno sull’altro senza lamentarsi mai; io, invece, sono sempre a lamentarmi… eppure, grazie a Dio, ho la salute e il Signore mi dà tanta forza che, con l’età che ho, mi stupisco! Buona notte, Suor Lina, il Signore le dia salute affinché possa aiutare con preghiera e sostegno morale tutte le persone che ricorrono a lei! Invoco benedizione e salute!
DA SUOR LINA ANNETTA F.: – Forte la riflessione di maggio, (Vedi Meditazione “MAGGIO, MESE DI MARIA! – Maggio 2024) contemplata con lo sguardo sul creato, carico di lode riconoscente al nostro Dio. Grazie.
DA MONICA C.: – L’esperienza di preghiera del Manto a Maria è incomparabile! Cerco di “spalmarla” lungo la giornata, perché appunto tutta il giorno sia pregno di preghiera. Ogni volta che partecipo alla preghiera il venerdì, porto nel cuore davanti a Gesù te e tutte le Anime Riparatrici, perché abbiate benedizione e pace. Ti ringrazio ancora, per lo zelo verso di noi e per la tua fede che ci incoraggia!
DA DONATELLA C.: – Sono in chiesa a Dublino, tra poco la Messa. Ho lasciato le immagini dell’Atto d’Amore in lingua inglese… Le persone entrano e la stringono in mano come un tesoro ed è bello pensare che amano quel che io amo! Una condivisione senza conoscersi perché amiamo e abbiamo conosciuto l’Amore che Dio ha per noi!
DA DANIELA S.: – Grazie per le meravigliose meditazioni che ci mandi! La vita è un campo di battaglia, da dove si esce vittoriosi solo se uniti a Dio! Che il Signore ti benedica.
DA MARIA TERESA R.B.: – Il tema che hai affrontato nella meditazione di giugno (Vedi Meditazione “LA PREGHIERA” – Giugno 2024) è il cuore della nostra missione. L’essenza delle Anime Riparatrici. Amore, umiltà e silenzio sono il nostro distintivo. È bello essere guidati da te, anima orante in comunione con L’Amore. La tua offerta quotidiana compensa le nostre negligenze e il Signore avrà uno sguardo di misericordia per tutti noi che ti seguiamo con docilità e affetto filiale.
DA GISELDA T.: – Grazie per l’ultima bellissima meditazione (Vedi Meditazione “LA PREGHIERA” – Giugno 2024). Grazie che ti fai canale di Acqua Viva! Che Dio si serva a lungo di te e, ne sono certa, continuerai a servirLo per l’eternità e sempre pregherai e sarai con noi e noi con te! Mio Dio, Ti Amo! Abbi pietà di noi e del mondo intero!
DA ROSALIA P. A.: – Insieme alla mia famiglia sei il mio rifugio terreno, basta pensarti e sto bene. È lo spirito di Dio che ci unisce. Spero che le preghiere di tutte le Anime Riparatrici facciano una corona per chi ha bisogno, per chi è malato nel corpo e nell’anima.
DA ANDREA D. (il nostro Novizio): – Grazie ancora per quest’ anno passato insieme. Mi hai aiutato molto e mi hai sempre ascoltato. Grazie per la tua ospitalità. Un abbraccio, sei nelle mie preghiere!
DA FRANCESCO R.D.: – In questo istante sono su di un monte in completa solitudine, immerso e concentrato nella preghiera per il mondo; solo il canto dei grilli e degli uccelli, insieme al vento leggero che, raggiungendomi, mi fa compagnia! Lo Spirito Santo ci tenga uniti, ci illumini per essere quella luce che può illuminare chi incontriamo ogni giorno! Mio Dio, Ti amo! Abbi pietà di noi e del mondo intero!
DA IVANA D. S.: – Una preghiera e una parola per tutti: “Ti rendiamo grazie, Signore Gesù Cristo, perché Tu non sei venuto per essere servito, ma per servire e morire per noi, affinché possiamo vivere come Te e con Te per sempre!” Buona e santa giornata abbracciando le nostre croci!
DA ADRIANA M.P.: – Ogni qualvolta mi perviene una richiesta di preghiera, mi si stringe il cuore al solo pensiero della sofferenza a cui sono sottoposte queste persone e il dramma che vivono i loro cari. Basta poco per capire che l’abisso in cui vivono è certamente tanto profondo e ricco di sfumature, che non è possibile conoscere se non le si vive. Quello che non comprendo è il perché tanta violenza aleggia nel mondo. Perché gli uomini si fanno la guerra? Perché non lavoriamo alacremente per rendere al meglio sul lavoro? Perché mettiamo al mondo figli che scarichiamo ad altri come pacchi? Perché depositiamo i nostri genitori negli ospizi? Perché abbiamo invidia dei successi altrui? Perché? Perché? Perché? Perché rifiutiamo l’amore? Scusate lo sfogo, ma al pensiero che ci siano tante anime sofferenti… mi prende un grande sconforto. Certamente assicuro la mia preghiera sia per i sofferenti che per la conversione dei cuori. A lei il mio grazie per la missione che svolge.
DA ILEANA A.: – Grazie cara Suor Lina, mi dà tanta sofferenza questa notte dei Santi in cui si prende “in giro” la morte! Penserò a tutti i Santi sconosciuti e a agli uomini amati dal Signore!
DA SUOR GRAZIELLA V.: – Cara Suor Lina, purtroppo mi hanno diagnosticato un brutto e celere male. Solo il Buon Dio, se è sua volontà può guarirmi, ma penso alle mamme, ai bambini, ai giovani che hanno la precedenza, rispetto a me. Chiedo a tutte le Anime Riparatrici perché abbia forza e pazienza in questo poco tempo che mi resta. Io offro tutta la mia sofferenza per la pace nella Chiesa, nelle famiglie e nel mondo e per tutti i sofferenti nel corpo e nello spirito. Il Cuore SS. di Gesù ci stringa sempre più forte a sé, da sentire i palpiti del Suo Amore infinito e trovare consolazione per consolare gli altri. Grazie a te Suor Lina e a tutti! Vi porto nel cuore!
DA VITO ANTONIO C.: – Per l’alluvione in Spagna preghiamo tanto il buon Dio, affinché possa donare un’ottima ripresa alla normalità. Dio benedica tutti i popoli che stanno vivendo questo disastro e possa consolare chi è nel lutto e nel pianto.
DA ERNESTINA B. M.: – Le meraviglie del Signore tornano a parlarci ed è meraviglia e mistero, ma noi danziamo con Lui e andiamo incontro alla Grazia, che Dio manda su di noi con il richiamo di tanti fratelli e sorelle. Dio ci benedica grandemente e la Sua Bellezza diventi un cuore nuovo anche per me, per te e per tutti. Gesù è Amore, Gesù ci ama! Dio sia sempre benedetto; gloria a Dio Padre, a Dio Figlio Dio e allo Spirito Santo con Maria SS. e tutti i Santi.
DA IOLANDA G.P.: – Una santa giornata a tutti. Impariamo a donare più che a prendere, diventiamo più simili a Dio perché Lui ci dona, dona e continua a donare.
DA PADRE MEHRETEAB (Eritreo): – Pace e Bene Suor Lina! Prego con tutto il cuore. Dio vi benedica e protegga da ogni male.
DA DON FRANCO C.: – Questa mattina ero alla Madonna della Salute a Venezia per la S. Messa delle 10 con il Patriarca. Ti ho ricordata alla nostra cara Mamma del Cielo, insieme a tutti i fratelli e sorelle di questa grande famiglia di Anime Riparatrici.
DA MARIA TERESA B.R.: – Come sempre tu senti i bisogni e le emergenze vere del nostro tempo e affronti il problema dell’educazione. (Vedi Meditazione “EDUCARE OGGI, IMPRESA ANCORA POSSIBILE…” – Avvento 2024). Grazie per averci richiamati al nostro compito principale, per averci ricordato che siamo anelli della storia e abbiamo il dovere di lasciare qualcosa ai nostri giovani. Che il Signore salvi la speranza per le nuove generazioni e ci aiuti a trasmettere con amorevole sacrificio il valore della vita. Brava, Suor Lina, hai colto nel segno! Il Bambino che viene è il trionfo della vita e della speranza!
DA LAURA D.G.: – La tua novena per l’Immacolata è bellissima e speciale! Un abbraccione e speriamo di vederci presto, buona Novena anche a te.