VIVERE IN PIENEZZA L’APPARTENENZA A DIO – Giugno 2014

PROGETTO ANIME RIPARATRICI

Suor Lina (Michelina) Iannuzzi

Cellulare: 333 95 31 599 dalle ore 9 alle 12 e dalle 20 alle 22

Sito ufficiale Atto d’Amore: www.preghiamoperilmondo.org

E-mail: preghiamoperilmondo@yahoo.it suorlina@preghiamoperilmondo.org

GIUGNO 2014

Il Signore ci chiama ogni giorno a versare in Lui il balsamo della preghiera per tutti. Possa la nostra piccolezza diventare nel nome Santo di Dio, preghiera continua d’intercessione per l’intera umanità. Pregando così, noi possiamo diventare madri e compagni di viaggio per ogni persona che vive in difficoltà.

Con il Tuo aiuto, Signore, fa’ che questa preghiera diventi per loro certezza di fede e li accompagni dall’alba al tramonto, dove la pace ha il Tuo Nome e la gioia ha il Tuo Volto. Amen

VIVERE IN PIENEZZA L’APPARTENENZA A DIO

Carissime anime che amate e cercate il Signore

A voi il mio abbraccio fraterno che sa diventare preghiera per voi e per le vostre famiglie. Queste parole nascono dal profondo della mia anima, perché la mia famiglia siete voi, la Chiesa, sono i figli di Dio! Sento che tutti insieme formiamo la famiglia del Signore, perché facciamo nostri i Suoi figli. Per voi elevo il mio “Grazie”, perché ci siete e fate corona intorno alla Chiesa!

Stiamo vivendo un tempo speciale di Grazia che ha sorpreso tutti. Ringraziamo il Signore che ci sta ridestando all’autenticità del Vangelo! Come non mai penso che dovremmo avvertire il bisogno di disporci per “Piacere a Dio”, per vivere in pienezza la nostra appartenenza a Lui. Bello sarebbe se subentrasse in noi l’assillo di piacere a Dio… Potrebbe diventare il nostro piccolo programma di vita: vivere, fare, amare, pregare donare unicamente per piacere a Lui, per darGli gloria! È l’impegno di ogni anima innamorata di piacere all’amato, e noi, figli amati, da un PADRE che è solo AMORE possiamo e dobbiamo essere gli innamorati del Figlio di Dio che vogliono piacerGli ad ogni costo! Se ci impegneremo in questo, senz’altro l’Amore del Signore ci avvolgerà per donarci la certezza che lui è con noi e si prende cura del nostro affanno quotidiano.

Viviamolo questo tempo di Grazia impegnando il nostro cuore a diventare universale, per poter valorizzare davvero le dimensioni e la bellezza di ogni esistenza umana. Sentiamoci chiamati a vivere disarmati e abbandonati all’Azione dello Spirito in noi, per diventare missionari di amore, di tenerezza, d’intercessione, di purezza evangelica che sa cercare solo il bene dell’altro e gli basta!

Amiamo il nostro percorso di uomini e donne del nostro tempo e chiediamo al Signore di donarci un cuore aperto, attento all’accoglienza, alle attese di ogni figlio di Dio, perché ogni creatura umana possa avviarsi vestita di Grazia sul proprio percorso. Impegniamoci a vivere il nostro “Grazie” al Padre per aver reso grande l’uomo con l’intelligenza e i talenti da Lui donati. Tutto il creato è stato fatto per l’uomo, ma l’uomo è fatto per Dio! “Ci hai fatto per Te, Signore, e inquieto è il nostro cuore finché non riposa in Te” (Sant’Agostino).

Mi piacerebbe trasmettervi la capacità di saper trovare il Signore in ogni cosa, in modo che la nostra interiorità possa ricevere quegli sprazzi di luce che diventano capaci di catturare il cuore. Quando siamo attratti dalla bellezza delle cose e ci fermiamo ad assaporare il Dono di Dio, è qui che possiamo sentire l’Azione dello Spirito in noi. Egli investe l’anima per condurla a riflettere e a cercare l’Amore di Dio.

È dono grande saper scoprire nella nostra vita che c’è la presenza di Dio, una presenza umile, viva che abita tutte le cose e se a lei ci apriamo e ci affidiamo, saprà certamente condurci, tramite le nostre scelte, a saper vivere amando per piacere a Lui solo.

Quando siamo in Dio, spesso rimaniamo avvolti dal Suo Amore, trasportati dal vento dello Spirito, che soffia sempre dove vuole, al di là dei nostri meriti e delle nostre virtù! È lui l’unico vero Amico che sa affiancare il povero e il ricco, il peccatore e l’uomo giusto, perché Egli ci ama così come siamo, e non vuole null’altro che la salvezza di tutti! Ci sorprendono i suoi inviti, i Suoi interventi, ma Lui è il Padre che crea, particolari circostanze, per permettere la nostra adesione al Progetto che ha per noi.

Carissime anime amate e folgorate dall’Amore Divino, non cerchiamo il Signore nei posti lontani, ma impariamo a cercarlo nei cuori degli uomini, perché è lì la Sua dimora! In ogni cuore umano c’è un capitale di luce, di bontà, di fede, a volte anche sopita, ma che inconsapevolmente cerca il volto di Dio!

Amore del mio Dio, incarnato per noi, ti sento continuamente alla ricerca dei figli dell’uomo; dovunque Ti vedo e sento che brilli per tutti noi! Tu, mio Dio, unico Amore vero che chiede di essere riamato, insegnaci ad amarTi e aiutaci ad amare la vita che ci hai donato per riempirla d’amore per Te e di opere sante!

Carissime Anime Riparatrici, impegnate a tener vivo quel sacro focolare che Gesù ha voluto accendere nella nostra Penisola, a tutte voi chiedo un impegno particolare: saper riscoprire la Chiesa, perché noi siamo figli della Chiesa! È la Chiesa che cerca di formare i figli degli uomini ai valori eterni, è lei che annuncia instancabilmente la Misericordia di Colui che è lo splendore dell’universo: Cristo Signore!

Facciamo l’elogio della Chiesa e consideriamo tutta la sua bellezza perché è un capitale di amore, di comunione, di unità, di santità.

La Chiesa…Depositaria dei gesti di Cristo e della Sua Parola. Lei, dopo la vergine Maria è la sposa dello Spirito Santo. In essa cantiamo senza fine il trionfo di Gesù sulla morte e in essa contempliamo la Sua presenza viva e operosa in mezzo a noi e la osanniamo.

La Chiesa, è luce delle genti e lo diventa maggiormente quando, i suoi membri si lasciano illuminare e plasmare dall’Azione dello Spirto Santo. Essa è sacramento di misericordia, di comunione, nonostante i nei che troviamo nella miseria dell’esistenza umana. La Chiesa, sacramento dello Spirito Santo e strumento vivo dell’Amore gratuito e preveniente del Padre, continua a essere per tutti noi, madre e maestra del popolo di Dio!

Dobbiamo avere tanto amore e riconoscenza per la Chiesa, perché è lei che forma e genera le anime sante, è lei la madre dell’umanità redenta da Cristo Signore. In lei, dopo il peccato, siamo rigenerati a nuova vita con i Sacramenti; lei ci educa all’esigente servizio di Dio che non deve conoscere tornaconto!

Guardiamo alla Chiesa che è madre e maestra tutte le volte che ci risolleva dalle cadute rovinose…quando tiene vicini gli uomini e li aiuta a non disperare con la bellezza della fede e della speranza in Dio che non delude mai! Anche se noi ci allontaniamo da Dio, Lui non ci abbandonerà mai! Dobbiamo solo esercitarci nella nobile virtù dell’umiltà, perché Dio è un Padre Buono e attende il nostro ritorno per donarci il Suo abbraccio benedicente nel Sacramento della Confessione.

La nostra Chiesa brilla insieme al Sole del Risorto per vincere anche oggi le tenebre del nostro tempo, troppo spesso infangate dal vento del peccato! Facciamo nostra la Chiesa e preghiamo per essa, perché possa essere tutta splendore, senza ruga, né pianto!

Carissime amiche e amici per cui prego, amo e mi offro, a voi il mio saluto e il mio abbraccio cordiale, i miei auguri sempre carichi di preghiera per un’estate ricca di riposo e feconda di bene in cui possiate spendere al meglio il vostro tempo libero. Dobbiamo ritemprarci nel corpo e nello spirito per ritrovarci in piena forma per un “di più” di amore, d’impegno, di preghiera nella nostra vita cristiana a favore di tutti i figli di Dio.

Suor Lina Iannuzzi