LE VOSTRE LETTERE 2019

Le vostre lettere

Anno 2019

 

DA DANIELE: Cara Suor Lina, ti voglio dire che ti abbraccio sempre da lontano, prego per tutte le Anime Riparatrici, chiedo preghiere per noi e per tutti; ti ringrazio per lo sforzo che, nonostante tutto, tu fai stimolandoci alla preghiera e alla condivisione del nostro bisogno di contare su questa rete di anime oranti. Ti ringrazio e ti benedico.

DA MARIA GRAZIA: Grazie per tutto quello che fai, sei una figlia di Dio e con le tue meditazioni ci fai assaporare il Paradiso con Gesù e Maria. Ci sentiamo dentro i Loro cuori e nelle pieghe del Loro amore.

DA PIETRO: Cara Suor Lina, pregherò per Maria. Purtroppo spesso siamo tentati di pensare che la preghiera non sia efficace come noi vorremmo. In realtà non dobbiamo pensare all’aiuto di Dio che si traduce soltanto in ciò che possiamo percepire come risolutivo. La fine di questa vita è un dato di fatto insuperabile. Spesso Dio ci aiuta facendo rinascere in noi la fede o la speranza. Preghiamo quindi. Il Signore sa qual è il nostro bene.

DA BIANCA: Oggi ho ricevuto le immaginette e il resto del materiale. Grazie di questa opportunità che mi hai dato di diventare un’Anima Riparatrice. Spero, con l’aiuto del Signore, di diventare una brava operaia nella Sua vigna. Che Dio ti benedica e ti protegga sempre.

DA WANDA: Grazie, Suor Lina, è molto bello parlare di Gesù e pregarLo sempre. Lui ci dice: “Vi chiamo amici”… E tu, Suor Lina, quanto bene vuoi a Gesù per poter trasmettere a tutti noi questo immenso, grande amore! Che Dio ti benedica per tutto il bene che fai!

DA EMILIA: Ho letto la tua meditazione e leggendola l’ho sentita come un fiume in piena che scorreva nel mio cuore. È stata il balsamo dello Spirito che ha attraversato la mia anima! Dio si è servito di te per parlare a noi ed io voglio rendere lode, onore e grazie al Signore! Sia Benedetto il Signore Nostro Gesù Cristo, incarnato, morto e risorto per noi. Sia questa nostra giornata un “Gloria a Dio!” Grazie per tutti i sacrifici che fai per noi, Dio ti ricompenserà!

DA LUIGI: Suor Lina, vorrei ringraziare il Signore perché ci ha fatto incontrare. Sono felicissimo, ho iniziato a distribuire la Preghiera dell’Atto d’Amore e tutte le persone a cui l’ho data sono state felici di riceverla. Per me è stata una grazia averla incontrata e la sua lettera ci ha fatto piangere tutti in famiglia, ovviamente di felicità.

DA MORENA: Bellissima l’ultima meditazione (Vedi Meditazione “GIORNATA MONDIALE DELL’AMMALATO” 11 FEBBRAIO 2019). Il Signore doni gioia e amore a te e a tutti noi Anime Riparatrici, soprattutto ai nostri cari malati che cercano preghiere e che il Signore Dio li protegga tutti!

DA FRANCESCO: Oggi ho conosciuto una mamma e un papà che piangendo mi hanno detto di avere una figlia anoressica e mi nominavano spesso la croce di Gesù. Ho avuto un lungo dialogo, ma alla fine ho potuto dire loro: non ho tanto da donarvi ma quello che possiedo è solo la fede e voglio condividerla con voi insieme a questa preghiera di riparazione. È un grande tesoro che non voglio e non posso tenere nascosto: Mio Dio, Ti Amo! Abbi pietà di noi e del mondo intero! Una preghiera che ci fa vedere Gesù seduto in mezzo ai poveri e prega con noi e per noi! Dobbiamo solo piegare le ginocchia e farGli sentire la nostra voce, come ha fatto Lui quando era nell’orto degli ulivi… là, il Signore non era da solo, perché certamente gli angeli erano con Lui… gli Apostoli dormivano! Questo papà e questa mamma hanno pianto e nel prendere le immagini hanno detto: “Le daremo a chi conosciamo e ti aiuteremo a diffonderla!” Suor Lina, oggi, Gesù ha lavorato con me, perché ha Seteeeee… e Bartolo Longo che ho invocato nel santo Rosario, starà suonando le campane in Paradiso, perché ho messo nel Rosario di Maria la preghiera dell’Atto d’Amore che Cristo, Signore nostro, attende!

DA VITTORIA: Quando leggo le sue meditazioni, Suor Lina, mi sento sempre più serena e mi sforzo di superare le tante paure e le angosce che in questo periodo mi assalgono ripetutamente. Possa il Signore darmi la forza necessaria per vivere e amare Lui, mia forza e mio tutto con Maria Santissima.

DA MARIA: Oggi penso alla terra come a un grande giardino con tanti fiori colorati che rappresentano le persone del mondo e che tra cielo e terra è Comunione di Santi e beati.

DA EMILIA: Questo è il digiuno che mi piace: liberare il mio cuore da tutto ciò che impedisce a Gesù di entrare dentro e di stabilire il Suo Regno nel mio cuore. Questa sarà la mia Quaresima per festeggiare la Pasqua da risorta con il mio Signore.

DA MARIA: Un abbraccio insieme alle tante preghiere che in questo tempo di Quaresima saliranno verso il cielo attraverso tutti i fedeli. Preghiamo per tutte le belle intenzioni da te suggerite; preghiamo anche per tutte le intenzioni del nostro carissimo Papa Francesco, per tutta la Chiesa fatta di noi pietre vive che dobbiamo sostenerci a vicenda in modo da non farla mai crollare. Auguro una buona preghiera del cuore a te e tutte le altre anime che sono in comunione con noi nella preghiera e possa la nostra Quaresima essere vissuta insieme a Gesù che prega nel Getsemani: vegliando e pregando con Lui!

DA EMANUELA: Le cose vanno come devono andare, ogni giorno come Dio le permette, nella buona e nella cattiva sorte. A Dio spalanchiamo le braccia e ringraziamo sempre, accettiamo comunque e preghiamo costantemente, “martiri nell’amore!”.

DA VITTORIA: Grazie per la premura in questi giorni di preghiera, in cui mi ha fatto partecipe di bellissime riflessioni e intenzioni. L’amore di Dio ci sospinge. Abbiamo capito che la nostra gioia è piena quando sentiamo il bisogno del prossimo e ci facciamo vicini nella fede.

DA DONATELLA: Eccomi in viaggio. Così posso rileggermi le tue meditazioni, gustarle e nutrirmi con queste perle preziose che per me sono le tue parole. La nostra spiritualità è amare meglio e di più il Signore o, come ci suggerisci tu quest’anno, dobbiamo desiderare tanto di piacere a Gesù!

DA RUGGERO: Le sono sinceramente grato per i messaggi di pace e di luce che trasmette. La meditazione sulla S. Pasqua (Vedi Meditazione “Risorto è Gesù – Pasqua 2019”), splendida preghiera fatta poesia, incoraggia a proseguire con forza nell’opera delle Anime Riparatrici, da lei portata avanti con saggezza. Grazie per esserci!

DA VITOAMEDEO: Grazie per le tue belle meditazioni che ci forgiano per renderci degni figli del nostro amorevole Padre, Dio di immenso Amore e Misericordia.

DA PIETRO: Grazie infinitamente per tutto quello che fai per noi. I video, i messaggi e le meditazioni che ci mandi sono un fondamentale nutrimento spirituale.

DA MARISA: Grazie tante per la bellissima meditazione di Pasqua (Vedi Meditazione “Risorto è Gesù – Pasqua 2019”). Ringrazio Gesù e la Mamma Celeste per averti incontrata e conosciuta personalmente e per avere ricevuto un dono così grande da Lui.

DA ROSALIA: Il tuo supporto prezioso ci riscalda l’anima, ci fa partecipi della sofferenza del nostro adorato Gesù, ci fa capire il Suo grande Amore che ci dona l’esempio per vivere nel nostro piccolo come Lui ci ha insegnato! Sempre ci invita a seguirlo, a migliorarci per rivivere giorno per giorno la gioia che la Sua presenza ci dà. Grazie perché ci solleciti e ci fai capire com’è bello essere figli di Dio. Solo vicino a Lui viviamo la gioia, la pace che viene dal dono di noi stessi ai fratelli. Cosi di giorno in giorno, soffrendo con Gesù sulla croce, ci sentiamo amati!

DA MARIA: Oggi nel fare compagnia a Gesù Eucaristia ho messo nelle Sue mani ogni richiesta d’aiuto delle Anime Riparatrici insieme alla fiducia, la speranza e la gioia di saperci amati sempre da Lui. Il Signore è buono e giusto. Gloria e lode all’Altissimo Dio!

DA FRANCESCA: Dire grazie per aver ricevuto la sua meditazione per la Pasqua (Vedi Meditazione “Gesù è risorto! – Pasqua 2019”) è davvero riduttivo! Parole che toccano il cuore e lo colmano di gioia e speranza, che trasmettono l’infinito amore del Signore per tutti noi! Davvero lei è un raggio di luce che illumina le anime e le porta a Lui. Che Dio la benedica e le conceda il centuplo nella Sua infinità bontà. Mi sento di dirle dal cuore che le voglio tanto bene e ringrazio il Signore per averla nella mia vita.

DA MIRELLA: Il Signore Nostro Gesù non ci abbandona mai, dedichiamoGli ogni tanto una pausa di 5 minuti, se siamo al lavoro o in qualsiasi altra occupazione; andiamo a Lui con il pensiero, con una preghiera; facciamoGli sentire la nostra vicinanza. Grazie Gesù per tutto quello che fai per noi.

DA COSTANZA: Gesù, Ti ringrazio per avermi ricordato che Tu sei sempre vicino a me; a volte, presi dalle cose di questo mondo non ci pensiamo più. Perdonaci e aiutaci lo stesso! Grazie, Gesù e grazie anche a chi parla per te.

DA ANNA MARIA: Certamente sono nella preghiera con voi, Anime Riparatrici, anche se sto in ospedale; per questo le mie preghiere vanno sempre per tutti coloro che soffrono e chiedo perdono se non riesco ad essere altrettanto generosa con me stessa!

DA MARIA: Preghiamo per il mondo, ma anche per te che ci dai l’aiuto e lo spunto per lodare il Signore e venerare la Madonna. Oggi la Chiesa ricorda S. Louis Marie Grignion de Montfort, Sacerdote del “Trattato della vera devozione a Maria” e il segreto meraviglioso del S. Rosario. Il grande segreto per diventare Santi è la vera devozione alla Madre di Dio! Buona continuazione del periodo pasquale che ci conduce alla solennità di Pentecoste.

DA ESTER: Dopo aver letto i tuoi scritti si coglie proprio quello che si deve cogliere: il tuo amore per il Signore! Leggere una tua meditazione si fa in fretta, ma ogni tua parola ha un peso su cui bisogna riflettere. Come ogni libro di meditazione, va letta e riletta e bisogna sottolineare i punti che per la nostra anima ci sembrano importanti. Per esempio tu dici queste parole: ”Forza di amare Tu doni, Signore, forza di vincere metti nei cuori…”; ecco, io mi sono ritrovata in esse, quando ti ho chiesto di pregare per me perché io abbia sempre la forza di amare in questo mondo, che vuole chiudere i cuori rattristandoli! Mi sono soffermata sui propositi, in particolare sulla prudenza.

DA ROSALIA: Carissima Suor Lina, ti ho portata nel mio cuore ogni volta che nella preghiera mi rivolgevo al nostro amato Gesù. I tuoi scritti mi hanno soffuso il cuore di pace e amore. A mani giunte ho pregato per questo mondo che lotta per vivere e che l’uomo distrugge, così ho anche pregato per le persone che vivono sole in una vita triste e di abbandono! Sempre di più capisco e sento in me stessa che solo la fede e l’amore verso Dio e verso i fratelli mi danno la vera misura della mia esistenza.

DA MARIA GRAZIA: Grazie Suor Lina, sei per noi come una madre che guida e custodisce i suoi figli. Possa la Vergine Santissima avvolgerci sotto il suo Manto Santo e benedire noi e il mondo intero. Grazie per il dono della tua vita offerta nella sofferenza per ciascuno di noi. Dio ti benedica e ti custodisca nel suo immenso Amore.

DA MARIO: Grazie, Suor Lina, veramente per quello che lo Spirito Santo ti ha suggerito nella riflessione (Vedi Meditazione “Maggio 2019”) in questo mese di Maggio dedicato a Maria, la nostra dolcissima Mamma. È veramente profondo e bello sentirsi scaldare il cuore dall’amore materno di Maria.

DA SABRINA: Signore mio, grazie perché nella sofferenza del corpo ho potuto sperimentare la Tua Potenza; in essa ho sentito la Tua presenza e mi sono sentita chiamare dopo tanta sordità! Ti ho sentito… e Tu mi hai riabbracciato. Grazie perché nel mio cammino mi hai fatto trovare Suor Lina ed ho imparato a dare un senso a quanto mi accade… Mio Dio, Ti amo! Abbi pietà di noi e del mondo intero! La preghiera è la nostra forza che unita alle altre diventa un coro molto gradito a nostro Signore e per questo sempre lode e gloria a Lui e infinitamente grazie a te.

DA NORMA: Ho fatto della mia vita una preghiera, senza trascurare gli altri. Anzi, mettendo Dio davanti a tutti, anche a mio marito e mio figlio, riesco ad amarli meglio, più di prima. Come? Portando pazienza e stando in silenzio anche nel soffrire; ma la pace che ho dentro non me la toglie nessuno.

DA DANIELA: Grazie per le belle profonde e sensibili parole, partecipate con tanta umiltà, quello che purtroppo ci manca ed è la base per vivere con Dio serenamente e dignitosamente!

DA PASQUALINA: Che bello! Sono andata diverse volte a pregare al Santuario di Bonate, in quel luogo benedetto. Che la Vergine Regina della famiglia possa benedire le nostre famiglie; in particolare io la supplico per la conversione di tutti i giovani.

DA LUISA: Ciao Suor Lina, hai veramente il Signore che ti illumina. Avevo proprio bisogno di parole così, sono proprio fatte per ricordarmi che c’è sempre il Signore vicino a me, anche quando sono proprio stanca di lottare.

DA GIOVANNA: Confidiamo e abbandoniamoci nel Signore Gesù e la nostra vita sarà diversa. Signore dacci la gioia, anche nei momenti più bui, di vivere sempre di Te, con Te e per Te.

DA FRANCESCA: Quanta bellezza in questo nostro mondo creato! Preghiamo affinché se ne abbia il rispetto e la cura per evitare di continuare a distruggere un così meraviglioso dono di Dio.

DA MONS. CAVALLI: Ringrazio e riaffermo la condivisione, mediante la preghiera, di quanto avviene in quest’opera meritoria. Dio ci benedica tutti.

DA MIRELLA: Grazie, Suor Lina, per questa meditazione sull’Avvento. È il cibo che ci accompagnerà in questo tempo forte. Lodiamo e ringraziamo il Signore che ci permette di vivere, ancora una volta, questo tempo. Ringraziamo te che ti fai pane per noi e ci aiuti a camminare verso la santità, unica vocazione della nostra vita! Buon Avvento a te e a tutte le Anime Riparatrici!

DA GIULIO: Il periodo dell’Avvento con la nascita di Gesù, ha la capacità di farci vedere con gli occhi di Dio la luce che è in noi, scopre la bellezza della nostra interiorità. Con l’aiuto che viene dall’alto, trasmettiamo questa forza a tutti, in particolare ai poveri, ai disadattati, agli emarginati e ancor di più a quelle persone che soffrono per malattia o per situazioni luttuose.

DA FLAVIA: Preghiamo per un anno di pace nel mondo e serenità nei cuori e salute per i piccoli e i giovani che ancora hanno tanto cammino da fare, che il Signore li accompagni e li guidi verso un mondo migliore.

DA EMILIANA: Ognuno di noi porta un piccolo frammento di Croce, chi un po’ più grande e chi un po’ più piccolo, ma mai più pesante di quello che è nelle nostre forze! Sta qui il grande Amore Divino ed è racchiuso in questo il grande miracolo della Fede. Siamo piccoli, fragili, deboli dinanzi ai problemi della nostra vita, a volte pesanti come macigni, perché dubitiamo della nostra fede e della grandezza di Dio. Siamo umani e questo è il problema. Tu sei un segno della Misericordia infinita di Dio! Ti ringrazio per essermi vicino con la tua preghiera. La mia malattia mi ha insegnato e mi insegna ogni giorno l’amore di Dio ed ho imparato ad amarla perché è attraverso la croce che sono legata a Lui e ne sono felice!

DA FRANCESCA: Ora e sempre grazie per questa novena dell’Immacolata, così bella e tanto vicina alla quotidianità di tutti noi che attraversiamo questa vita tra gioie e dolori.

DA MARIA: Un grazie senza fine per tutto. In particolare, in questa novena dell’Immacolata, ricorderò ogni giorno questa immagine meravigliosa del nostro cuore offerto alla Vergine Maria, perché ne faccia una calda coperta per il Verbo Incarnato!

DA MIMMA: Grazie a te, Suor Lina che mi hai mandato questa lettera, grazie alla sorella che l’ha scritta… Posso testimoniare che la fatica nel sopportare il dolore di ogni giorno è anche dolce perché camminiamo con Gesù, accanto a Lui che ci aiuta ad offrire a Dio la sofferenza che, a volte, per Suo Dono D’Amore, sembra una dolce carezza! E così, con il Suo aiuto, si riesce anche a dire: Signore, ancora, ancora… voglio sempre di più le tue carezze!

DA VITTORIA: Grazie, Suor Lina, per essermi sempre accanto con le tue  bellissime meditazioni e preghiere… Leggerle mi apre davvero il cuore! Maria, donna dell’attesa ci accompagni a rinascere ad una vita nuova! Con la luce della fede andiamo alla grotta a contemplare e adorare il Figlio di Dio nato per noi! Fa’, o Signore, che questo Natale possa riempire i cuori di ognuno di noi e darci gioia e speranza.

DA NIETTA: È bello essere in comunione di Spirito con tante anime buone e condividere la preghiera gli uni per altri!

DA ROSALIA: Suor Lina, la sua è una preghiera meravigliosa (Vedi “La mia preghiera di fine anno”) che ci accompagna per mano, facendoci meditare passo passo, Nelle tue parole ci ritroviamo tutti e vediamo apparire la pazienza e il perdono. Tu ci insegni a chiedere perdono a farci meditare sulla pochezza umana. Ci segui da vicino per aiutarci ad aprire quella mano che tremante si protende a Lui e con gioia ci sentiamo accolte ed amate! Questo è quello che chiedo a Dio: fammi trasmettere questo amore che accoglie, questa gioia di essere vicino al Padre per donargli fasci di anime linde da aggiungere nel suo giardino. Gli chiedo anche di farmi camminare lungo la via giusta, quella da Lui indicata.

DA FRANCESCO: La tua preziosissima invocazione (Vedi “La mia preghiera di fine anno”) è supplica in cui mi immergo! Nella mia nullità mi dono al Signore e come Anima Riparatrice grido: Mio Dio, Ti amo! Abbi pietà di noi e del mondo intero! Sento questa preghiera come un vento leggero e gentile che sfiora ogni situazione attuale: entra nelle case, negli ospedali, va per le strade, sui mari sui fiumi, nelle aziende che lavorano, sulle navi, nei campi ospedalieri. Chiedo: possa questo vento di preghiera aleggiare con lo Spirito di Dio sui 5 continenti della terra! Dobbiamo solo avere il coraggio e la fede di Mosè per stare con le mani elevate al Cielo nelle nostre case! Sì, eleviamo questo canto nuovo: Mio Dio, Ti amo! Abbi pietà di noi e del mondo intero! Grazie, Suor Lina, per questo anno trascorso in preghiera accanto a te. Voglio bussare ancora al tuo cuore per trascorrere anche gli anni che verranno e con te poter dire sempre: Mio Dio, Ti amo! Abbi pietà di me, di noi e del mondo intero! Questa preghiera colmerà le mie giornate e ogni incontro che farò, brutto o bello, mi farà dire: grazie Signore!

DA FLAVIA: Gloria a Nostro Signore sempre! Spero di riuscire a farlo sorridere e di non farlo mai piangere per i miei errori… Aiutami, Signore, a vivere la gioia di essere con Te, a non perdere neanche un attimo del Tuo Amore! Grazie perché mi doni di sentire il Tuo Amore! Grazie per ogni regalo che mi fai: la salute dei nipoti e dei figli, l’amore di mio marito, gli amici! Mio Signore, mio Dio, Ti amo!

DA ROSALIA: Auguri a tutte le Anime Riparatrici per il nuovo anno, con l’auspicio di vivere l’oggi di ogni giorno con uno sguardo sempre aperto alla speranza e scoprire così un obbiettivo nuovo da raggiungere, imparare a cogliere il messaggio della vita che ci viene donato!

DA GIUSEPPE: La Grazia, la Misericordia, l’Amore, la Luce e la Compassione di Nostro Signore Gesù ci benedicano, sostengano, assistano, proteggano, ci allontanino dal male, dalle tentazioni. Il Signore ci renda degni di essere Suoi testimoni con gli insegnamenti donati e con i Sacramenti ricevuti, soprattutto attraverso il Santo Vangelo! Fa’ Signore che diventiamo strumento nella carità in ogni ambito, nel sociale e nel mondo intero!

DA FRANCESCO: Grazie, Suor Lina, per questo anno trascorso in preghiera accanto a te. Voglio bussare ancora al tuo cuore perché con te vorrei trascorrere anche gli anni che verranno e con te poter dire sempre: Mio Dio, Ti Amo! Abbi pietà di me, di noi e del mondo intero! Questa preghiera riesce a colmare le mie giornate e ogni incontro per me, brutto o bello mi fa dire: Grazie Signore! 

DA ROSALIA: Suor Michelina, da quando ti ho conosciuta la mia vita è cambiata tanto! La mia fede è cresciuta e mi ha fatto rimarginare quella ferita per la perdita di mio figlio! Con il cuore recito il santo Rosario: l’impegno è pregare per tutti anche per quelli che non credono! Bello è vivere per fare del bene agli altri! Ti invio i più sinceri auguri per l’anno nuovo e possa essere per te un 2020 ricco di tanta gioia e serenità!