LE VOSTRE LETTERE
Anno 2021
DA CELESTE I. – Quello di crearsi un angolo per pregare e adorare il Cuore di Gesù e per meditare è un bellissimo suggerimento; ce n’è veramente bisogno per noi stessi, per la famiglia e per il mondo intero.
DA FLAVIA B. – Le parole nelle sue meditazioni danno sollievo al cuore che sempre si sente imperfetto e indegno di tutto l’amore che Nostro Signore e la Santa Madre Celeste, con lo Spirito Santo, ci donano ogni attimo della nostra vita. Sento tutto questo amore e ne rimango turbata e vorrei essere migliore, saper pregare meglio e di più, aiutare più di quel che faccio… ma sono felice, sempre, anche quando ci sono i problemi, perché penso che niente mi viene dato che io non possa sopportare.
DA DAIANA A. – Grazie per la bella meditazione (Vedi Meditazione “Possiamo essere con Gesù custodi della Sua Vigna! – Gennaio 2021”) che sempre semina sul terreno del nostro cuore, ci aiuta a migliorare la nostra offerta al Signore con la preghiera e con il dono di noi stessi al prossimo!
DA FORTUNA G. – Buona Manifestazione di Gesù, Cristo Luce! Preghiamo affinché con il Suo splendore, illumini le nostre tenebre, le nostre vie, i nostri passi come ha guidato i Magi e ci faccia sperimentare la gioia di aver trovato Gesù nostra Luce.
DA FRANCESCA C. – Cara Suor Lina, la tua meditazione (Vedi Meditazione “Possiamo essere con Gesù custodi della Sua Vigna! – Gennaio 2021”), come tutto ciò che scrivi, è molto bella, ci fa riflettere su ciò che stiamo passando in questo mondo a causa della pandemia e delle tante malattie che ci affliggono e che spesso ci fanno anche piangere. Nel Vangelo Gesù ci invita ad avere fede e ad accrescere maggiormente l’amore che proviamo per Lui! Continuiamo a pregare per tutti gli ammalati nel corpo e nello Spirito!
DA ANTONINA L. – Un grazie per tutti voi, Anime Riparatrici, che mi avete dato l’opportunità di leggere i vostri messaggi di vicinanza con la preghiera, dove ho colto tutto l’Amore Di Gesù e di Maria Santissima! Grande è l’Amore di Dio! LUI NON CI ABBANDONA MAI! Grazie tantissimo anche a Don Simone! Anch’io pregherò tutti i giorni per voi, così saremo un cuore solo e un’anima sola, tutti uniti nell’Amore di Dio!
DA SABRINA E. – Dal letto d’ospedale in questi giorni ho visto la sofferenza, il dolore altrui e si percepisce l’agonia di chi è arrivato qui forse per passare gli ultimi momenti della sua vita. Ho visto la gioia di chi stava meglio e poteva tornare a casa; il lavoro senza tregua di uomini e donne che, seppur presissimi, non mancano di un sorriso o di una cortesia. Oggi il mio pensiero è stato su due parole che per la differenza in una lettera si sposano a mio modo di vedere la vita, dopo l’ incontro con Dio e con Suor Lina: S(offri ) offri… Oggi offro tutto per le Anime Riparatrici e per Don Michele.
DA ANGELA G. – La meditazione (Vedi Meditazione “Possiamo essere con Gesù custodi della Sua Vigna! – Gennaio 2021”) è forte e splendida, verità che riempie l’anima e la rende coraggiosa e desiderosa di fare tutto per amore di Gesù, tutto sempre attraverso Maria. Si sente tanto amore e fuoco per il Signore! Grazie, grazie allo Spirito Santo, non perde occasione per rinnovarci. Ringrazio il buon Dio per il dono della tua vita e di questa missione di cui ti ha incaricata.
DA LAURA C. – Grazie per la contagiosa umiltà e dono per il prossimo. Dio benedica grandemente anche te e tutti i fratelli e sorelle sofferenti che portiamo ai Suoi piedi chiedendo grazie e guarigioni!
DA MARIA CRISTINA P. – Impareggiabile, eccellente il Progetto Anime Riparatrici come sempre! Con animo riconoscente, ti ringrazio per le indicazioni chiare e precise che periodicamente ci invii: sono una guida fondamentale. Gesù benedica e ricompensi grandemente la tua opera.
DA MARIO G. – È una cosa bellissima sapere che quando il Signore passa, guarisce. Non ci perdiamo d’animo per quelli che ancora purtroppo soffrono; noi andiamo avanti a offrire le nostre povere preghiere e poi saprà Lui! Non ci scoraggiamo mai!
DA CELESTE R. – È proprio vero, ci sentiamo cosi invincibili, ma basta un piccolo virus per sconvolgerci la vita! Bisogna viverla la vita, meravigliandosi delle piccole cose che adesso con la pandemia non sono più scontate. Preghiamo che presto si torni a riabbracciarci, a cantare e a ballare, ma soprattutto per chi sta combattendo contro la malattia, come M. e A.!
DA MARGHERITA A. – Questa mattina ho offerto l’Eucarestia per tutte le Anime Riparatrici in difficoltà, ma in particolar modo ho chiesto la grazia per la piccola R. Continuiamo a pregare!
DA CONCETTA M. – Grazie per le belle notizie sui nostri fratelli e sorelle nella sofferenza! Chiedo sempre a Gesù che la mia preghiera rechi conforto a coloro che soffrono e perché presto possano tornare in salute e nella gioia con i propri cari. Grazie di tutto, sono con voi!
DA MONICA C. – Lode e gloria al Signore per la Sua Misericordia infinita! Ringraziamo per la guarigione dei nostri fratelli e uniamo i nostri cuori nella preghiera per chi sta ancora soffrendo. La Misericordia scenda su di loro come sorgente di vita, di grazia, di amore e salvezza!
DA ROSARIA D. – Grazie per essere stata strumento di Dio nel creare questa corona di fraternità, che ci consente di sostenerci vicendevolmente. Che Dio ti benedica!
DA GRAZIA L.P. – Cara Suor Lina, lei ci invita a meditare. Si è bene meditare, specialmente in questo periodo di pandemia. Siamo nella tristezza tutti! Ci sono tante famiglie in lutto che, a causa di questo virus, sono costrette alla solitudine. Tanta gente non riesce a lavorare… Tutto questo ci provoca tristezza, ma poi arriva lei che, con le sue parole piene di conforto e speranza ci dà coraggio. Io voglio credere che con l’aiuto del Signore andremo avanti. Grazie di vero cuore per avermi fatto riflettere. Pregherò il Signore affinché tutto questo possa finire al più presto!
DA ROSARIA P. – Il Signore renda perseverante il nostro impegno nella preghiera e ci renda instancabili nell’invocare la Sua presenza in ogni cosa che facciamo, diciamo e speriamo. Ci doni sempre la capacità di rendere grazie a Lui, fonte di ogni bene!
DA MONICA C. – Amen! Lode e gloria al Signore Gesù perché ha voluto riunire questa famiglia per pregare e riparare, per mettere costantemente questo mondo e la Chiesa nella Sua infinita Misericordia, affinché gli afflitti e i sofferenti trovino conforto, sostegno e consolazione e i peccatori ritrovino la via per la Casa del Padre. I lontani ricevano da noi credibile testimonianza dell’Amore di Dio e ne siano attirati per ricevere vita e salvezza! Rendiamo grazie al Signore per l’amore che ci unisce a Lui e tra noi! Come dice Paolo agli Efesini, eleviamo in semplicità di cuore e in letizia lodi, inni e canti ispirati al Signore per rendergli gloria, onore, amore, benedizione, adorazione, azione e rendimento di grazie! Santa Quaresima, carissimi fratelli e sorelle!
DA ROSA R. – Auguri Suor Lina a te e a tutte le Anime Riparatrici di questo gruppo… Abbiamo tutte un grande ruolo e una grande responsabilità, secondo i doni ricevuti. Impegniamoci tutte perché l’umanità possa ritrovare la vitalità giusta per rigenerarsi a vita nuova!
DA MARIA T. – Il tuo insegnamento sul Sacramento della Riconciliazione (Vedi Meditazione “La Confessione, un grande Sacramento e il colloquio più bello per noi! – Marzo 2021”) è stupendo. Veramente il Signore compie meraviglie, ci guarisce e ci ama. Ogni volta che sono anche soltanto inquieta, so che posso ritrovare pace e gioia nel confessarmi perché Gesù davanti a me ascolta, ama, è misericordioso. Un Sacerdote, un giorno dopo la santa Confessione, che per me molto spesso è dialogo, mi disse : – Adesso Maria sei a “Km 0” da Gesù! – Non ho mai dimenticato quelle parole e ogni volta che mi confesso mi sale un sorriso sulle labbra e un pensiero silenzioso: ok Gesù, adesso siamo a Km 0!
DA FRANCESCA C. – Parlare della Confessione (Vedi Meditazione “La Confessione, un grande Sacramento e il colloquio più bello per noi! – Marzo 2021”) è stato arricchente, una Confessione che deve purificare il nostro cuore e renderlo simile il più possibile a quello dei bambini. La Settimana Santa è il momento più bello per metterci a nudo, per spogliarci dei nostri peccati e avere la sensazione di essere rinati, come rinascono i fiori a primavera!
DA ALIDA O. – Oggi si celebra l’Annunciazione dell’Angelo a Maria, evento straordinario che ha cambiato la storia: Dio, l’Immenso, l’Eterno. Grazie al SI di Maria entra nel mondo: si fa piccolo, ma Gesù anche oggi vuole entrare nel nostro cuore, aspetta il nostro SI. Come Maria accogliamoLo con generosità in ogni evento, in ogni Sua Parola, in ogni fratello e anche noi potremo cantare il nostro Magnificat!
DA ROSA – Grazie perché sei sempre presente con il tuo sostegno, con le meditazioni che ci guidano nelle preghiere d’offerta, di riparazione, di accettazione della volontà di Dio: ci infondono coraggio per affrontare le difficoltà, ci spronano a migliorare, a fare un passo in avanti nella nostra vita spirituale.
DA SUOR ELISABETTA L. V. – Vivo in un Monastero di claustrali domenicane. Ho trovato casualmente questo sito: mi è piaciuto davvero questo ministero, questo carisma della riparazione che a tanti Santi e ad anime belle Gesù ha chiesto!
DA MARIA I. – È bella la preghiera dell’Atto d’Amore, ma la sua melodia (Melodia dell’Atto d’Amore) è celestiale! Preghiamo anche cantando! L’ascolterò tante volte finché non riuscirò a cantarla bene perché, come ci insegna Sant’Agostino, “Chi canta prega due volte”. Grazie di cuore e preghiamo per il mondo intero!
DA MONICA C. – Immergiamo ogni giorno tutti i fratelli e le sorelle che si affidano alla nostra preghiera nel Cuore e nel Sangue di Gesù perché siano lavati, guariti e ristorati dalla sorgente di Amore e di Grazia che da quel Sacratissimo Cuore sgorga! Li affidiamo alla Mamma Immacolata nel Santo Rosario e, naturalmente, sull’Altare ad ogni Messa. Offriamo anche le nostre sofferenze, non solo in riparazione, ma anche come intercessione per loro. Pace e benedizione per te e per tutte le Anime Riparatrici.
DA EMILIA T. – Noi facciamo parte di tutto il creato. La bellezza di Dio è in noi. Per noi ha fatto cose grandi. Siamo immagine e bellezza di Dio come i fiori profumati dal Suo Amore. A lode e Gloria di Dio e spandiamo questo profumo…
DA SUOR GRAZIELLA V. – Spiritualmente sono in costante comunicazione con te e con quanti sono impegnati nell’amore e nella riparazione al Cuore SS. di Gesù, affinché questo Cuore che ci ha tanto amato da donare tutto se stesso, possa continuamente trovare con i Sacramenti e la Sua Infinita Misericordia, tanti cuori pronti ad accoglierlo e capaci di versare il proprio “nardo” per profumare i suoi piedi e quelli dei fratelli fragili e reietti.
DA MARIA CRISTINA P. – Grazie per le profonde meditazioni del mese di giugno e le conseguenti preziose indicazioni da interiorizzare ed attuare come Atto di Riparazione. In questi tempi, così travagliati, il tuo pensiero fiducioso e sereno è luce, certezza e tenerezza vòlto a rischiarare il procedere, spesso faticoso, delle anime. Sia lode a Dio!
DA ALIDA O. – Donaci, Signore, di lasciarci ritrovare da Te quando ci perdiamo su sentieri non belli! Fa’ che, ci avviciniamo sempre a Te, alla Tua Parola, al Tuo Amore, e lasciamo che Tu fasci le nostre ferite e ci ridoni forza e vigore per continuare a camminare sempre con Te. Grazie Signore Amen.
DA MARIA D.P. – Ringrazio perchè le sue parole mi fanno riflettere, sono parole che condivido e che ho sperimentato in tanti momenti e situazioni della mia vita, in cui Gesù si è reso vivo e presente con il Suo Amore. Lui è la mia forza e sempre Lo ringrazio per le meraviglie che ha operato e opera nella mia famiglia.
DA MARIA ROSARIA – Ritengo la Riparazione molto più che importante, la ritengo vitale perché questa nostra povera umanità possa andare avanti evitando di trafiggere maggiormente il Cuore di Cristo! Le preghiere che lei propone (Vedi Meditazione – Giugno 2021″) le ho sempre sentite nel mio cuore a pezzi per l’enorme sofferenza che la vita mi ha dato! Sono stata folgorata dall’adesione completa delle preghiere da lei proposte al mio pensiero. Vorrei poter partecipare a questo Progetto con tutto il cuore.
DA TITTI A. F. – Vivere Cristo è respirare come Lui respira e amare come Lui ci ha insegnato: “Avevo fame e mi avete dato da mangiare, ero solo e mi avete visitato…” Grande è essere in sintonia sulla stessa frequenza… difficile in un mondo sempre più indifferentemente solo!
DA EMILIA T. – Bisogna sapersi abbandonare nelle braccia di Dio, come fa un bambino che pone tutta la sua fiducia nel padre, anche quando sbaglia, non riesce a fare a meno di lui e decide di tornare a casa, mentre lo vede già pronto alla finestra che lo aspetta. Come il figlio non riesce a stare lontano dal padre, neppure il padre riesce a stare senza il figlio amato, e noi siamo figli amati. Il nostro cuore riposa solo in Lui, da cui riceviamo gioia e pace.
DA MARGHERITA G. – Grazie Suor Lina, oggi ti ho ricordata nella Santa Messa e so che tu fai altrettanto con me. Guardavo la statua di Gesù Misericordioso e Gli parlavo, parlavo affidandoGli la mia famiglia, le persone a me care, vicine e lontane, pregavo per i giovani, per i nostri governanti… Dubbi e perplessità mi assalivano, poi ho affidato tutto nelle Sue Mani, ho deposto tutto ai Suoi Piedi: pensaci Tu, mio amato e Buon Gesù!
DA LOREDANA F. – È vero, ognuno fa la sua scelta nella vita: camminare con il mondo prendendo tutto ciò che offre o con Gesù, mettendoci contro il mondo! Certo la via che Gesù ci propone è stretta, angusta e piena di rinunce, ma è la strada che porta alla salvezza! Ricordiamo che la vita è una prova e se la superiamo vedremo scorrere latte e miele e vivremo per l’eternità! Buon cammino a tutti, amati del Signore!
DA VITOANTONIO C. – Nelle mie preghiere ci siete tutte voi, la bella famiglia di Anime Riparatrici, di cui io, con grande orgoglio, vi faccio parte. Non posso non pregare per tutti coloro che chiedono preghiere, come pure continuerò a pregare per il Papa, per i Vescovi e i Sacerdoti tutti. Dio benedica questa nostra grande famiglia!
DA SABRINA E. – Tutti noi abbiamo, come San Paolo, una spina nella carne… Ciò che non vorremmo, in realtà, ci potrebbe rendere migliori, ci avvicina al Padre e ci aiuta a conoscere il Suo Amore e la Sua infinita Misericordia! La Tua Volontà, Signore, sia fatta; accetta quanto Ti offro per la Tua Gloria e per la Santa Chiesa.
DA LUCIA M. – In un momento buio e di grande dolore, mi sei stata vicina, ma ancora di più mi hai aiutata a non allontanarmi da Dio, anzi mi hai avvicinata e mi hai insegnato ad accettare quello che era diventata la mia vita. Non riuscivo ad andare avanti e tu mi hai detto di non guardare indietro, ma di accettare e offrire ogni dolore e sofferenza a Dio…
DA ROSALIA L. – Con grande gioia ho ricevuto e letto le pagine sulla figura di S. Giuseppe (Vedi Meditazione “San Giuseppe, una figura da conoscere meglio! – Ottobre 2021”), il Santo al quale sono molto affezionata e che riconosco come uomo buono, integerrimo, forte nel condurre la sua vita come padre del figlio di Dio. Ho sempre pregato S. Giuseppe ogniqualvolta che ne ho avuto bisogno, per aiutare fratelli e sorelle che si rivolgono a noi Anime Riparatrici. Figura meravigliosa, pronto sempre a soccorrere e a dare. Osservando il suo vivere è come leggere il Vangelo che aiuta a capire come ci vuole davvero il Signore, con l’abbandono totale alla Sua Volontà!
DA FRANCESCO D. – Auguri a tutti i Santi, non solo quelli conosciuti nei calendari, ma anche a coloro che vivono il quotidiano nel cammino giornaliero del lavoro, della malattia o nelle difficoltà, nella carità al prossimo, chi ci sta accanto e per chi nel silenzio soffre… Santi che non hanno nomi conosciuti, ma vivono nella fede… non hanno aureole, ma vivono segnati e unti da Dio nel Battesimo e fanno parte del calendario di Dio che si chiama eternità! Mio Dio, Ti amo! Abbi pietà di noi e del mondo intero!
DA DONATELLA C. – Suor Lina, prego per te, per tutte le Anime Riparatrici e anche per tutti i Sacerdoti, soprattutto per coloro che fanno parte del nostro gruppo. Ringrazio e benedico il Signore perché ne faccio parte. Ti benedica e protegga sempre insieme a tutti i Sacerdoti che ci donano l’Eucarestia e per Padre Simone, che spesso celebra per le Anime Riparatrici, e per cui chiedo al Signore di benedirlo e proteggerlo sempre, come di proteggere e custodire anche te. Così ringrazio il Signore per le tante cose che imparo da te: offrire a Lui tutta la giornata, proprio come c’insegni con parole semplici. Offrire tutto, gioie e dolori insieme alle piccole cose come il refrigerio di un solo bicchiere d’acqua o il primo frutto fresco di stagione. Un grande insegnamento per me, che ti sento mamma e sorella e che Dio ha messo accanto a ciascuno di noi, per essere proprio la gioia di Gesù.
DA SUOR GABRIELLA – Attuale e profonda la meditazione di Novembre 2021 (Vedi Meditazione “Dio, Chiesa e Creato, beni immensi per ogni credente! – Novembre 2021″), che condividerò con le mie consorelle. Grazie per gli stimoli che sempre ci offri per alimentare la fiamma della nostra poca fede, che i venti di oggi minacciano di ridurre a lucignolo fumigante. Dio ti benedica. Ave Maria, prega per noi che ricorriamo a Te e per quanti a Te non ricorrono!
DA DON GIUSEPPE D. – Tu mi sorprendi sempre Signore, dalle piccole cose fai nascere meraviglie. Signore, Tu conosci il cuore dell’uomo, visita ora con il dono della Tua pace il cuore di chi soffre. Hanno bisogno di Te, hanno bisogno di capire, devono essere aiutati a credere. Noi uomini, io compreso, possiamo dire anche parole bellissime, ma non convincere nessuno di ciò che diciamo. Tu, invece sai cosa dire, quando dirlo, come dirlo. Parla anche al mio cuore perché possa sempre essere un buon pastore. Aiutami a comprendere le esigenze delle mie pecorelle… Signore, Signore Gesù … ora c’è silenzio e io te lo dico dolcemente così che tu possa sentire: Ti amo, mio Signore e mio Dio… Ti amo! Ti penso in quella mangiatoia. Penso a Maria e a Giuseppe che Ti guardano e Ti stringono al loro cuore. Gesù, visita le nostre case, le nostre vite, attraversa le nostre storie. Ti penso o Crocifisso per Amore. Gesù, asciuga ogni lacrima… consola chi soffre… rialza chi è caduto… dona pace a chi è tormentato… Amen.
DA RUGGERO M. – Grazie per la meditazione di Novembre (Vedi Meditazione “Dio, Chiesa e Creato, beni immensi per ogni credente! – Novembre 2021″). In questo difficile periodo storico l’unica certezza è Dio e noi rimaniamo in Lui. Solo in Lui e nell’ accoglimento delle nostre preghiere c’è la speranza di un risveglio delle coscienze e dei veri valori.
DA MARIA CRISTINA P. – La meditazione di Novembre (Vedi Meditazione “Dio, Chiesa e Creato, beni immensi per ogni credente! – Novembre 2021″), così fine e precisa nel delineare la gravosa e complessa situazione che tutti stiamo vivendo, è toccante. Diventa inoltre un pregevole sussidio atto ad orientare efficacemente, in salda unione alla Preghiera Riparatrice, il Cammino dell’Avvento. Le tue sapienti riflessioni sono autentici semi di luce che con tanta sollecitudine e amore ci doni! Grazie!
DA MICHELA C. – Tu ci insegni a pregare gli uni per gli altri. Pregherò di più, di più per te e per tutti i Consacrati. Mio Dio, Ti amo! Abbi pietà di me, di noi e del mondo intero! Sono contenta di essere un’Anima Riparatrice e chiedo al Signore di esserlo sempre e più intensamente! Auguro un Santo Natale a te, alle tue consorelle e a tutte le Anime Riparatrici, carissime agli occhi di Dio! È bello quando tu ci chiami “famiglia”, è bellissimo, grazie, la famiglia è una cosa grande!
DA PIERPAOLA R. – Basta un frammento di luce a vincere tutto il buio, per questo Dio sceglie di vincere servendosi di un bambino nato in uno sperduto buio del mondo. Il Natale è la vittoria di tutto ciò che è piccolo, ma che essendo Luce per sua stessa natura, vince l’impero di ogni tenebra. Coraggio allora fratello! Coraggio sorella! Coraggio o voi tutti che “giacete nelle tenebre e nell’ombra di morte”. Per quanto sembri ora insormontabile il buio della solitudine, della disperazione o della prova che stiamo vivendo, ricordatevi che Dio vince con poca luce. Ma bisogna credere a questa Luce. Bisogna credere più ad essa che alle tenebre. Gesù è venuto per te! Credigli! Prego perchè ciascuno trovi Gesù.
DA ROSA R. – Aiutaci Gesù a diventare uomini e donne di fede, stelle che indicano la strada per arrivare a Te. Grazie di cuore per l’incoraggiamento che ci dai a procedere nella via della fede…
DA MARIA N. – Cara Suor Lina, come vedi anche la Mamma Celeste ci invita a chiedere il dono della Fede. Anche se crediamo, la nostra fede è povera, povera di opere. Anche io ieri, alla Santa Messa ho chiesto a Gesù Bambino il dono della fede, chiedo a Lui di fare la volontà del Padre, affinché ogni offerta sia pura al momento del Sacrificio, che Lui offre ogni volta sull’Altare.
DA GERARDA P. – Semplicemente stupenda la Preghiera di fine anno (Vedi “La mia preghiera di fine anno che può essere anche la vostra”). Grazie anche per l’emozione che ha suscitato in me, fino alle lacrime!
DA EMILIA T. – Grazie per questa lettera di amore che hai scritto a Dio, nostro Padre per la fine dell’anno! (Vedi “La mia preghiera di fine anno che può essere anche la vostra”) Grazie, hai svegliato il mio cuore! Impegniamoci nella preghiera perché l’anno nuovo sia ricco di comunione fraterna e di pace.
DA IOLANDA G. – Grazie per la Preghiera di fine anno che hai scritto con il cuore! (Vedi “La mia preghiera di fine anno che può essere anche la vostra”). Gesù Lo si cerca sempre nelle battaglie, nelle mortificazioni, nella sofferenza e ci trasporta nelle Sue Cinque Piaghe! È lì che troveremo il Suo grande Amore Gesù! Il Signore ci ridoni la luce dei Suoi occhi e ci aiuti a vedere come Lui stesso vede!
DA SABRINA E. – La Preghiera di fine anno… (Vedi “La mia preghiera di fine anno che può essere anche la vostra”) che emozione mi hai dato con questo scritto, l’ho sentita come una carezza all’anima…