LE VOSTRE LETTERE
Anno 2022
DA MARIA C. – I Magi hanno portato dei doni a Gesù, soprattutto il dono della loro presenza affettuosa e adorante. “Signore, fa’ che possiamo essere un dono per chi ci vive accanto, con la nostra presenza affettuosa, comprensiva e pronta nel servizio nel momento in cui c’è bisogno del nostro aiuto. Amen”.
DA ROSA R. – Care Anime Riparatrici, sono felice di pregare con voi per una giusta e nobile causa… la riparazione dei peccati e delle offese all’Amore di Dio per noi. È strano, avevo tante intenzioni mie piuttosto delicate, ma non ho esitato a metterle da parte perché la gioia di pregare senza chiedere, come dice la nostra Suor Lina, mi ha fatto quasi dimenticare ciò che mi stava tanto a cuore. Gesù e Maria lo sono ancora di più e sono grata per l’occasione di riparare i peccati dell’umanità per addolcire quelle pene che noi infliggiamo ancora a Gesù e a Maria.
DA SIMONA R. – Quando preghiamo per riparare ai peccati del mondo in realtà non mettiamo da parte le nostre intenzioni, perché è un gesto certamente gradito a Dio che prima o poi ricompenserà, Lui sa di cosa abbiamo bisogno!
DA MICHELA L. – Bellissima la Coroncina dell’Atto d’Amore (Vedi “La Coroncina dell’Atto d’Amore per il mondo”). Mi è sorto il desiderio di ripeterla più volte al giorno e non solo per questo periodo, pur nella mia indegnità di misera peccatrice.
DA MARIA N. – Voglio essere seme di speranza per quanti cercano un aiuto e trovano solo indifferenza. Offro al Signore questo grido di aiuto, in riparazione per quanti possono e non fanno..
DA MARIA CRISTINA P. – Le tue accorate, splendide parole che ci esortano, ci incoraggiano e ci stimolano a recitare con fede l’Atto d’Amore, di certo sono ispirate dallo Spirito Santo! Umilmente, con tutti i miei limiti e le mie fragilità, come indegna Anima Riparatrice, mi impegno a pregare frequentemente l’Atto d’Amore per l’intera umanità, consapevole di quanto ne abbia oggi un immenso bisogno.
DA ANGELA G. – Grazie per tutta la fatica che stai mettendo, ma è anche vero che ogni cosa viene fatta e detta per amore e ubbidienza al Signore e per la salvezza delle anime. Quanto amore, pazienza e sollecitudine ha il Signore per tutti noi. Si rivolge a ognuno, ci sorride, ci invita, ci attrae. Per questo sceglie persone di buona volontà e ubbidienti, per trasmettere il Suo amore in tutti i modi. Quanto è buono!
DA ANTIMO P. – Suor Lina, quando ti ascoltai capii che con il mio piccolo qualcosa di buono, con piccole preghiere, potevo anch’io aiutare chi ha bisogno! Mio Dio, Ti amo! Abbi pietà di noi e del mondo intero!
DA DANIELA V. – Sono felicissima di sapere che mentre prego sono unita a tanti cuori generosi che si prestano alla Riparazione! Veramente qui agisce lo Spirito Consolatore… Non dico altro che un immenso grazie alla SS.ma Trinità, grazie per il Cuore Immacolato di Maria, San Giuseppe e il Cielo tutto!
DA VALERIA N. – Grazie, Suor Lina, per essere per noi guida alla preghiera per il mondo che ha bisogno di scoprire e riscoprire l’Amore del Cristo, morto e risorto per tutti noi!
DA DONATELLA N. – Coloro a cui il Signore dona la Grazia santificante di comprendere il vero Amore caritatevole, non si stanchino mai di offrire in riparazione ogni attimo e palpito della loro vita.
DA ROSALIA L. G. – Grazie cara, sempre pronta a sostenerci e farci capire la strada da seguire per essere e appartenere ad un popolo pieno d’amore per tutti i fratelli. Complimenti per la costanza, il lavoro e la dedizione che metti in questa grande opera! Ci avvolgi nel mantello delle Anime Riparatrici e ci porti il calore della famiglia religiosa che ci raccoglie e ci sprona ad essere pronte a quanto Gesù vuole da noi: amore puro, grande e pieno di dedizione per tutti i bisognosi.
DA GIUSEPPINA A. – Questa non è una meditazione, ma un fiume di acqua viva scaturita da sorgente certa (Vedi Meditazione “Puntare in alto dovrebbe essere il nostro ideale! – Febbraio 2022”). Grazie ai cuori di Gesù e Maria! Quando ci sembra di non farcela ad offrire e riparare, aggrappiamoci al pensiero di una santa che rispose alla santa curiosità delle consorelle: “Non lo faccio per quello che sento, ma per quello che credo”.
DA ALESSANDRA R. – Il percorso delle Anime Riparatrici, del diventare sacramento, ostia vivente, offerta (almeno nelle intenzioni del cuore) per riparare allo scempio che il mondo ha fatto della Vita mi appartiene. Da diversi anni Maria dal Cuore Immacolato ed Addolorato mi ha invitata a fare questo e nel mio piccolo, insieme ad altre anime a me vicine, cerco di corrispondere al Suo invito. Mi ritrovo in ogni parola che scrivi, in ogni esortazione, nell’urgenza di dare quel SI generoso che aiuta la corredenzione.
DA GAETANA D. T. – Ho appena letto la meditazione di Febbraio (Vedi Meditazione “Puntare in alto dovrebbe essere il nostro ideale! – Febbraio 2022”)… Grazie per l’intensità, il fervore e le verità di fede che ci doni! Le tue parole hanno colmato i vuoti che la fretta del quotidiano crea. Hai illuminato il crepuscolo della pigrizia, hai portato gioia al cuore che si impoverisce, hai destato la fede che s’impigrisce. Grazie, sei un faro nel mare mosso!
DA CETTINA L. – Signore, Ti supplico per tutti i popoli del mondo: ferma questa guerra! Abbi pietà di noi peccatori! Amen.
DA FRANCESCA C. – Ho appena letto la sua meditazione sulla Quaresima, (Vedi Meditazione “La Passione di Gesù – Quaresima 2022”) che dire… bellissima! Da essa traspare la sua grande sincerità d’animo, il suo percepire un Gesù sofferente, ma nello stesso tempo glorioso, sofferente per tutto ciò che sta accadendo nel mondo! Questa immane tragedia della guerra, per non parlare del Covid che forse è passato in secondo piano, ma continua a seminare vittime. A chi dobbiamo appellarci se non alla Croce che Gesù ha portato? Lui ha sofferto e anche il mondo sta soffrendo a causa dei peccati di tutti.
DA ROSA R. – Grazie per la meditazione sulla Quaresima (Vedi Meditazione “La Passione di Gesù – Quaresima 2022”) tutte sono molto profonde e sentite. Sono sempre più convinta che mi trovo nel gruppo giusto tra sorelle e fratelli in Cristo che hanno la passione di pregare per riparare il peccato e sollevare il Suo Cuore, sempre abbeverato di infedeltà! Meditare sui grandi temi della vita spirituale è cosa che mi affascina: qui si sperimenta la gioia di pregare per tante necessità, ma soprattutto per quel peccato orrendo contro la vita che ha “imbruttito” l’umanità! Bello l’Atto d’Amore come giaculatoria per arrivare in fretta al Cuore di Dio: Mio Dio Ti amo, abbi pietà di noi!
DA GIUSEPPE G. – Per tutta la vita non finirò mai di ringraziarla. Ho ascoltato l’audio della Coroncina dell’Atto d’Amore ed ho pregato con lei! Grazie.
DA ANTONINO C. – È bello svegliarsi e sapere di stare nei pensieri, nelle preghiere o nel cuore di qualcuno. Grazie Gesù perché mi hai donato tante sorelle e fratelli e perché preghiamo gli uni per gli altri!
DA MARIA GRAZIA S. S. – “Eccomi, sono la serva del Signore, avvenga di me quello che hai detto”. Signore Gesù fa’ che, come Maria, anche la nostra vita sia libertà donata, nel Tuo abbandono, al Tuo servizio: perché amare è servire e servire è regnare!
DA MARIA TERESA R. B. – Grazie, Suor Lina, perché ci conduci ai Pascoli della saggezza. Ti siamo stati affidati come piccolo gregge e tu, come prudente pastora, previeni le nostre paure e ci pascoli di speranza!
DA MICHELA C. – Suor Lina, grazie! Che tu sia mille volte benedetta per quello che ci invii e ci insegni; un grandissimo grazie perché ci arriva la tua meditazione anche con le testimonianze delle Anime Riparatrici che ti inviano. Tu ci insegni cosa è pregare gli uni per gli altri. Pregherò di più per te e per tutti i Consacrati. Mio Dio, Ti amo! Abbi pietà di me, di noi e del mondo intero! Sono contenta di essere un’Anima Riparatrice; chiedo al Signore di esserlo sempre e più intensamente! Ciao, Suor Lina, Dio ti benedica e così sia pure per tutte le Anime Riparatrici! Con fede in Dio e in Gesù.
DA MARIA TERESA R. – La tua meditazione (Vedi Meditazione “Pasqua 2022”) è traboccante di gioia pasquale e di speranza! Ancora una volta ci riempi il cuore di ottimismo e di fede nella vita.
DA ADELIO P. – Gesù perdonami se quasi sempre chiedo aiuto, doni e grazie a Te, anziché lodarTi e ringraziarTi per tutto il bene che mi hai donato in questa vita: sia lode e grazie a Te, Signore, sempre, nei secoli dei secoli. Amen.
DA GERARDINA C. – Insegnaci, o Madre, a restare in piedi anche quando le croci pesano. Tu e la croce del tuo Divin Figlio siano la mia ricchezza, essa mi ricorda di quanto sono preziosa ai Suoi occhi. Su di essa Gesù ha scritto anche il mio nome. Grazie Madre per averci donato Gesù. Madre del Salvatore prega per noi!
DA SUOR GRAZIELLA C. – Che grazia grande ci fa lo Spirito del Signore! Abitare nel nostro misero cuore per renderci figli della Luce.
DA DONATELLA C. – Grazie del tuo tempo che, nonostante tu sia tanto presa, doni a noi con amore. Grazie delle premure e dello spazio che crei sempre per accogliere l’altro, tutte virtù che fanno nascere nell’animo di chi ti incontra una lode a Dio, un dire: allora Dio mi vede, si ricorda di me, Dio mi vuole bene! Grazie!
DA GISELDA T. – C’è tanto per cui pregare e vorrei che fossimo davvero in tantissimi per implorare la misericordia di Dio e il Suo intervento per ricondurre l’umanità sulla retta via e la terra al suo originario equilibrio. Mio Dio, Ti amo! Abbi pietà di noi e del mondo intero!
DA MARIA TERESA R.B.: – Commovente e coinvolgente la tua meditazione “Eccomi”! (Vedi Meditazione “Eccomi” – Ottobre 2022). Il tuo entusiasmo di fede ci ridesta, ci consola, ci fa dire eccomi, come Dio desidera! Dio ti benedica per questa guida, per la tua generosa condivisione. Con te ci sentiamo tutti più forti, più amati, più chiamati!
DA CRISTINA G.: – La tua meditazione (Vedi Meditazione “Eccomi” – Ottobre 2022) è forza per l’anima… hai un dono così grande di arrivare dritta al cuore, perché anche noi possiamo dire il nostro – Eccomi – con grande vigore e convinzione.
DA DANIELA V.: – Vengo a Lei per ringraziarla con tutto il cuore per la sua meravigliosa proposta della Novena all’Immacolata. Il Signore accolga ogni lettera con cui ha scritto l’ultima meditazione (Vedi Meditazione “Eccomi” – Ottobre 2022), che veramente ci sprona a perseverare nella preghiera profonda e umile, mettendo all’unisono tutte le Anime Riparatrici. Amen! Alleluia! Grazie infinite per l’Atto d’Amore!
DA VALERIA B.B.: – Voglio ringraziarti dal profondo del mio cuore per la tua bellissima meditazione (Vedi Meditazione Vieni, Signore, la terra in pianto geme! – Avvento 2022); mi impegnerò ogni giorno a vestire il corpicino di Gesù con atti di amore, preghiere, atti di carità, letture sacre… Che bello, che bello vivere così!
DA MARIA CRISTINA P.: – Ho ultimato la Novena di Natale: preziosa, radiosa, unica! (Vedi “Novena di Natale”) Suor Lina cara, grazie infinite per tutto il bene che con sapiente tenerezza e incessantemente ci sai infondere. Un immenso dono per tutte noi Anime Riparatrici. Con animo commosso e riconoscente ti abbraccio. Che Gesù Bambino oggi e sempre ti protegga e benedica!
DA ROSALIA P. A.: – Gesù Bambino, Ti amo, Ti prego, Ti adoro davanti a tutti i tabernacoli del mondo. Gesù Bambino sei il mio grande amore, sei la mia àncora di salvezza. Gesù Bambino, da’ luce a chi non ne ha, Ti prego per chi non Ti prega, consola gli afflitti, converti i peccatori, guarisci i malati, proteggi i Tuoi figli. Gesù, Ti prego, delle mie lacrime fanne tesoro per gli altri!
DA MARIA TERESA R B.: – Grazie ancora per questo grande dono, il dono della tua parola, fiorita dalla Parola stessa, frutto della consapevolezza del Natale! Quanta gioia in questa meditazione (Vedi Meditazione “Santo Natale” 2022), quanto Amore di Dio! Che il miracolo si compia e che tutti noi che abbiamo letto le tue parole sappiamo trasformarle in atti di amore! Grazie, portaci con te alla grotta della Luce!
DA GIOVANNA D.: – Facciamo del nostro cuore la culla per il Dio Bambino, un cuore pieno di amore, umiltà, fratellanza e perdono.
DA VITO AMEDEO L.: – Grazie Suor Lina per la condivisione del video di fine anno che ho appena ascoltato, meravigliosa e ricca di considerazioni che più ampiamente ci fanno comprendere il senso dell’amore e dell’amicizia. Grazie di tutto cuore!
DA OMBRETTA D: – È stupendo, meraviglioso e celestiale questo video! Parole magnifiche che perforano il cuore. Vorrei poterlo stringere a me fino a sentirmi soffocare dal Suo abbraccio amoroso!
DA GISELDA T.: – Grazie dei bellissimi auguri e dei tanti modi di pregare che ci offri. Che meraviglia, l’unione con Dio è tra noi, un meraviglioso dono reciproco. Viva Gesù e a Lui, gloria, gloria, gloria!
DA VALERIA B. S.: – Grazie per il video meraviglioso. Che Dio ti benedica, sei una creatura splendente, ogni cosa che ricevo da te irradia Luce, Amore e Grazia. Ti ringrazio immensamente. Questo è il mio primo Natale con un dono in più e questo dono sei tu, perché tu hai arricchito la mia vita, le mie giornate, la mia fede.
DA PINA F.: – È bellissima la Preghiera di fine anno, mi rivedo tanto in alcune frasi, sembrano proprio scritte per me! Riesco a vedere le mie mancanze, la mia leggerezza nel dire: questa preghiera la faccio più tardi e quante volte chiedo perdono per questo o per quello! Affido al Buon Dio il nuovo anno con tutto il mio essere e la mia fede perché non vacilli mai!
DA MARIA TERESA R. B.: – Questa Preghiera di fine anno è una poesia, un dono, una consolazione! Grazie per il tempo che ci dedichi e che moltiplichi per noi!
DA SALVATORE I.: – I suoi messaggi, video ed immagini sono medicinali che curano con efficacia immediata e nel tempo l’anima, la mente e il corpo. Li leggo, li rivedo periodicamente come la prima volta. Quest’ultimo, in assoluto, è il più bello, penetrante, curativo per le nostre anime. L’ho rivisto più volte, domani lo allegherò con gli auguri per il nuovo anno a tutti gli amici e parenti. La potenza e l’efficacia dei suoi messaggi agiscono proprio su coloro che non hanno fede. Quelli che sono sostenuti dalla fede sono colpiti dalla potenza e rafforzano il loro Credo; quelli che non hanno fede vengono comunque scossi da una scarica che i messaggi trasmettono ed aprono la mente ed il cuore ad una nuova intelligenza che proviene dall’esterno a loro ancora sconosciuto.
DA MARIA TERESA T.: – Finalmente leggo il messaggio d’amore e ringraziamento a Dio. Non ho voluto vederlo di corsa, avrei perso l’essenziale. Ho appena visto il video come un appuntamento, ho dedicato attenzione alle parole, così profonde, da innamorata. Facevo una riflessione: noi Dio non lo abbiamo mai visto, ma anche senza vederlo Lo amiamo, il Suo Amore ci ha conquistato! Così, come noi, non ci siamo mai viste, eppure ci vogliamo il bene! Vedi cosa fa l’amore di Dio? Grazie. Le parole del video sono una poesia che incanta chi le legge e comprende l’amore per L’Amato. Spero di poter donare il meglio di me come lo ami Tu! Grazie!
DA FRANCESCO D.: – Rinnovo il mio grazie a te, Suor Lina, che hai saputo elevare a Dio questo canto meraviglioso di amore, di ringraziamento e di perdono come hanno fatto i profeti di un tempo! Oggi preghiamo perché possano aprirsi le porte del cielo a volte scuro e pesante e insieme con te elevare al trono di Dio la nostra implorazione: Mio Dio, Ti amo! Abbi pietà di noi e del mondo intero! Preghiamo per il passato, il presente e il futuro e soprattutto per la Chiesa, la sposa amata da Gesù!
DA FILIPPA D.: – Grazie per la tua preghiera, l’ho fatta mia e la sento molto forte. Sto attraversando un periodo difficile, ma l’unione con Dio non manca, mi sforzo di piacerGli. Prega per me, ho tanto bisogno!
DA ERINA P.: – Stupenda preghiera di fine anno! Grazie Suor Lina, il Signore ispira ogni pensiero, parola e azione per renderci degni e grati del Suo Infinito Amore.
DA MICHELA C.B.: – Auguri di buon anno anche a te e a tutte le care Anime Riparatrici, e soprattutto per quanto ci invii durante l’anno! Quest’ultima preghiera sul video è stupenda e valida per tutti noi!