SANTO NATALE – Dicembre 2024

PROGETTO ANIME RIPARATRICI

Suor Lina (Michelina) Iannuzzi

Cellulare: 333 95 31 599 dalle ore 9 alle 12 e dalle 20 alle 22

Sito ufficiale Atto d’Amore: www.preghiamoperilmondo.org

E-mail: preghiamoperilmondo@yahoo.it suorlina@preghiamoperilmondo.org

SANTO NATALE 2024

O carissime anime amate da Dio, sono accanto a voi per offrirvi il mio abbraccio di pace e di grande esultanza perché il piccolo Gesù, in una gelida notte di Betlemme, viene ad abbracciare la nostra valle oscura che stiamo vivendo!  

Il nostro Re con noi è piccolo e povero… ha bisogno di tutto… Un Dio mendicante di amore, innamorato di cose semplici, piccole, umili, cose di tutti i giorni che forse ci sfuggono e di cui non riusciamo più a cogliere l’immensa importanza, ma se riusciamo a viverle con consapevolezza e tanto amore, possono essere gradite al Dio vivente e, con Gesù e in Gesù, diventare di grande valore!

Vieni, Figlio di Dio a nascere in noi, a vincere nelle lotte che
si presentano, a vivere dentro di noi!
Vieni, Signore, a sconfiggere il male nelle nostre situazioni
dolorose, che ci fanno gridare a Te!
Vieni e donaci di annunciare il Tuo Regno “che è qui e
non ancora…” Suscita in noi la capacità di essere vivi,
essenziali, partecipi della Tua Redenzione, disponibili sempre
a lasciarci infiammare dal Tuo Santo Spirito!
 Fa’ che possiamo essere dei piccoli fari che, con Te
e in Te, sanno emanare luce. Signore, Amore che bussi ai
nostri cuori, donaci l’urgenza di rimanere in Te e di restare
accanto a Te per pregare e amare per chi non lo sa fare!

I pastori accorrono dopo l’annuncio degli Angeli e la gente li segue…
Anche noi, con la mente e con il cuore corriamo per farci presenti nella gelida grotta, ma accanto al nostro Redentore occorrono melodie e canti d’amore in uno stato di offerta pura, che sfocia spontaneamente dal nostro cuore!  

– Sì, mio Gesù, sono i nostri cuori che con il Tuo aiuto e con la forza della Tua Grazia devono innalzare a Te meravigliosi canti! Donaci Grazia, Signore, donaci amore! E saremo capaci di trasmettere quanto di bello riesci a donarci! –  

Insieme andiamo a bussare alla Sua porta, ma con accuratezza vestiamoci di amore, di fratellanza, di rispetto reciproco per piacere a Colui che sa parlare anche ai cuori spezzati, perché è ricco di compassione verso tutti! Egli sa curare, come nessuno, ogni nostra ferita! Andiamo a Lui con fiducia e ci renderà “Raggianti di gioia” e di amore!  

Chiediamo al Signore Gesù, che ha dato all’uomo la legge dell’amore, di venire ad abitarci: Lui solo attendiamo, convinti che è il Signore, l’Amore che solo si dona, l’Amore che fa festa quando il peccatore pentito ritorna a Lui!  

ImploriamoLo perché ci salvi dal baratro dell’indifferenza e permetta che ogni ginocchio si pieghi sulla terra, nei cieli e sottoterra e ogni lingua proclami che Lui solo è il Signore!  

In questa piccola grotta di speranza, chiediamoGli di volgere il Suo sguardo d’Amore e di bontà su tutta la famiglia umana perché con Lui e in Lui possa imparare ad amarLo, lodarLo ed essere “Uno” nel Suo Amore!

Accanto a Te, o Bimbo divino, eccomi ad aprirTi il cuore perché Tu
sei il mio tutto, mentre io sono davvero il nulla in cui Ti compiaci! 
 
Tu, mio Dio, la somma potenza, io la grande povertà; Tu la santità,
io l’orrendo peccato, ma da Te redento, perla preziosa ai Tuoi occhi divento… Guarda, Signore, alla mia nullità e abbi pietà di me, anima piccola e povera nella grande burrasca della vita! 
 

Se ci sono delle colpe (e forse ne avrò tante), Signore, fa’ che possa vederle, rendermene conto, mentre a Te chiedo di sollevarmi dalla
palude in cui affondo!

A Te mi affido, in Te spero, da Te attendo risurrezione e pace!

Vogliamo amare il nostro Dio della vita, l’Eterna Carità, la Salvezza nostra che sa rinnovarci anche in situazioni complicate… Chiediamo di smussare gli spigoli che ogni vita incontra, proprio per saper con serenità e pace trasmettere quel fascino che la Sua figura e la Sua Parola emanano!

O nostro Dio Bambino, accanto alla Tua povertà non possiamo
non affidarTi le giovani vite del nostro tempo, che tanto
ci stanno a cuore… Quanto dolore…
Signore, Ti preghiamo, vieni a nascere anche nei loro cuori,
sostienili, attirali a Te perché non si smarriscano!
Dona alle loro famiglie la gioia dell’unità, della pace,
del perdono e della mutua carità!

A tutti voi, mio unico pensiero, bello è potervi dire: ci chiamiamo Anime Riparatrici, ma elemosinanti di amore vogliamo essere per il nostro unico Redentore!

Nella ricorrenza della Natività del Dio Bambino impegniamoci a pregare e a far pregare perché quanti abbiamo incontrato continuino con costanza e amore il loro servizio e perché quanti rimangono lontani dal Suo Cuore e dalla Sua Parola possano essere visitati dallo Spirito di conversione, come accadde a Saulo che divenne Apostolo in perenne obbedienza a Dio, nella Sua Volontà d’Amore!

In questo Natale vorrei che tutti cantassimo la bellezza dell’anima riconoscente per restituire a Dio i doni ricevuti, da cui scaturiscono l’affetto, l’amicizia, la tenerezza che reciprocamente ci scambiamo per il grande dono di esserci incontrati e ci hanno permesso di intraprendere un cammino di amore e di offerta per la Chiesa e per il mondo, a gloria di Dio Padre!

A tutti voi voglio dire il mio “Grazie” per la sensibilità spirituale che vi abita e che il Signore vi dona; per lo spirito di fede che investe le vostre azioni, le vostre giornate, la vostra preghiera, il vostro esistere a disposizione del Regno!

Carissime anime che il Signore ama, siamo tutti schierati per la preghiera dell’Atto d’Amore: vi vedo come un fiore all’occhiello… una squadra di anime cariche di piccoli gesti che unanimi elevano al Buon Dio la nostra bella preghiera per il mondo!
Rimaniamo uniti davanti al Dio Bambino e ripetiamola a lungo perché tanto ci appartiene! Essa è un mezzo di coesione per tutti noi, piccole Anime Riparatrici. Perciò Eleviamola perché è preghiera di intercessione al Padre per tutta la famiglia umana, mentre il Signore si impegna a vestirci dei suoi meriti perché tutto torni gradito a Dio, Padre nostro!

Mio Dio, Ti amo!
Abbi pietà di noi e del mondo intero!

Carissime anime elette da Dio per questa piccola opera di riparazione, a voi penso e per voi prego!  

Qui in Chiesa rifletto… amo… mi raccolgo… Prego per il mondo, per tutti voi e intanto che prego, sento ergersi in me un canto che spinge a spendere una parola di ringraziamento per quelle persone che mi affiancano in questo impegno che, con Cristo e in Cristo, vuole dare riparazione in un mondo che si allontana da Dio sempre di più!  

Da persona che canta il Dono di Dio, non posso che elogiare e riportare al Signore il grande bene che tutti i volontari, voi compresi, compiono nel mondo e per il mondo! Tutto è dato a noi dall’Alto e allora offriamo la danza del bene che, pur non facendo alcun rumore, esiste e brilla intorno a noi!

Vorrei potervi raggiungere, parlarvi, ascoltare i vostri cuori e spendere per voi quella parola che ci aiuta a stare meglio! Tutti vi porto nel cuore e nella preghiera! Per voi amo e spendo il mio tempo.
Ringrazio il Signore per quello che siete e cerchiamo di essere sempre nella Chiesa a favore del mondo! Penso che voi siate la culla più bella per il Dio bambino… E allora impegniamoci ad amarLo molto di più: Egli attende amore, chiede amore, ci dona amore per essere amato! Tutto questo è bello, ed è anche grande… che dirvi? Lode al Signore che fa di noi gli amanti del Regno!

A voi, nella gioia della Natività del Signore, il mio augurio festoso e l’abbraccio esultante, perché siete il volto più bello in questo mondo offuscato dal capriccio dell’uomo! A voi il mio affetto sincero, l’amicizia grata, fraterna, benevole, impregnata di preghiera per voi e per le vostre famiglie! Chiediamo al Dio Bambino ad una sola voce, di benedirci, riordinarci, perdonarci, attirarci a Sé!

Auguri, Buon Natale! Gesù è sceso in mezzo a noi per prenderci per mano e non lasciarci mai più! Afferriamola questa mano e rimarremo connessi al Suo Amore che salva e saprà fare di noi gli apostoli del nostro domani!

Suor Lina Iannuzzi